Ferrari: tirocini per laureati in Italia e all’estero, come candidarsi

Ferrari
Photo credit: Jarlat Maletych / Shutterstock

Ferrari offre tirocini a laureandi e laureati interessati ad una prima esperienza di lavoro nel settore automobilistico.

Gli stage sono retribuiti e si svolgono principalmente in Emilia Romagna, a Maranello (Modena), presso la sede principale della società.

Periodicamente, l’azienda seleziona stagisti anche all’estero, presso sedi presenti in paesi come Francia e Stati Uniti.

Ecco cosa sapere sui tirocini Ferrari e come candidarsi per partecipare alle selezioni.

adv

TIROCINI IN FERRARI

Durante l’anno la nota casa automobilistica italiana offre diverse opportunità di tirocinio a candidati neolaureati, laureandi o in possesso di dottorato.

I progetti di stage Ferrari sono svolti presso i diversi dipartimenti aziendali, tra cui Servizi finanziari, Ricerca e Sviluppo, Legale, Qualità, Comunicazione e altri, e rappresentano un’occasione unica per conoscere lo stimolante mondo dell’automotive.

Dal punto di vista occupazionale, i tirocini Ferrari si pongono come veri e propri acceleratori di carriera e sono progettati per consentire agli stagisti di ottenere un ruolo a lungo termine presso l’azienda.

Inoltre, tramite gli stage in azienda, i candidati laureandi possono svolgere un periodo di formazione sul campo utile a realizzare la propria tesi di laurea.

adv

POSIZIONI APERTE E REQUISITI

Attualmente, Ferrari seleziona stagisti per le seguenti opportunità di tirocinio nella sede di Maranello:

  • Ingegneria Macchine e Attrezzi per Veicoli (Vehicle Tools Machinery Engineering Internship);
  • Addetto Ufficio Acquisti (Buyer Internship).

Altre posizioni di stage aperte al momento sono attive all’estero e sono le seguenti:

  • Data Engineer presso Ferrari Financial Services (sede: Englewood Cliffs, USA);
  • Marketing (sede: Parigi, Francia);
  • Area Post – Vendita (sede: Parigi, Francia).

In linea generale, per candidarsi è preferibile essere neolaureati, studenti magistrali o laureandi in discipline coerenti con la posizione per cui ci si intende candidare. Alle risorse si richiede anche la conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office.

adv

DURATA E COMPENSO DEGLI STAGE FERRARI

I tirocini proposti da Ferrari hanno generalmente una durata di 6 mesi o 12 mesi.

Il compenso è corrisposto mediante un’indennità mensile. Gli stagisti possono inoltre accedere gratuitamente al ristorante aziendale.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini Ferrari devono candidarsi tramite questa sezione dedicata alle Carriere (Lavora con Noi). Dalla stessa è possibile selezionare la posizione di stage di interesse (Internship) tra quelle disponibili e cliccare su “Candidati ora”. Si potrà così inoltrare la propria candidatura direttamente all’azienda compilando l’apposito form per inviare il cv.

Per la redazione del cv potete utilizzare gli esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente. Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.

L’AZIENDA FERRARI

Ferrari è una SpA italiana nata ad opera di Enzo Ferrari nel 1947. Oggi è parte del Gruppo Exor ed è controllata dalla holding Ferrari N.V. Specializzata nel settore automobilistico, progetta e produce auto di alta gamma. Al contempo, è alla guida della Scuderia Ferrari, una delle più note squadre di automobilismo della Formula1.

La società, eccellenza internazionale del Made in Italy nel mercato di auto sportive e da corsa, ha sede centrale in Emilia Romagna, a Maranello. Officine, stabilimenti, concessionari e store del marchio sono situati in Europa, Africa, America del Nord e nei Paesi medio-orientali.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrari. Se cercate altre opportunità di tirocinio vi invitiamo a consultare anche la pagina con tutte le migliori offerte di tirocini in Italia e all’estero.

Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *