Ferrovia Circumetnea Catania: concorso per nuove assunzioni

treno, trasporti, ferrovia

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Gestione Governativa Ferroviaria Circumetnea di Catania (Sicilia) hanno indetto un concorso per 8 Operatori di Esercizio Par. 140 (area professionale 3^ – area operativa esercizio – autoferrotranvieri).

La selezione è rivolta a diplomati. Previste assunzioni a tempo indeterminato.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 2 agosto 2021. Ecco tutte le informazioni per partecipare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso Ferrovia Circumetnea Catania è necessario essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri);
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di un rapporto di impiego pubblico;
  • inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispenda dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o invalidi, o comunque, con mezzi fraudolenti;
  • diploma di scuola media secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
  • patente di guida categoria D o superiore, nonché Certificato di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto passeggeri, in corsi di validità;
  • esperienza professionale di almeno 12 mesi con mansione di conducente di autobus per il trasporto di persone, maturata in qualità di lavoratore dipendente presso aziende di trasporto pubbliche o private.

SELEZIONE

Nel caso dovessero pervenire oltre 100 domande di partecipazione a ciascun concorso, i candidati saranno sottoposti a una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli.

DOMANDE

Per partecipare al concorso Ferrovia Circumetnea Catania le domande dovranno essere presentate entro il 2 agosto 2021 cliccando sul link relativo al bando, disponibile a questa pagina.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione al concorso sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Ferrovia Circumetnea Catania per nuove assunzioni sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 454 KB), pubblicato per estratto sulla GU n.52 del 2-07-2021.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Per maggiori dettagli ed eventuali aggiornamenti sulla procedura selettiva si invita a consultare la GU e il sito della Ferrovia Circumetnea di Catania nella sezione ‘Concorsi’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Puoi inoltre consultare tutti gli altri concorsi attivi in Italia nella pagina concorsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments