** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro per tecnici manutenzione rotabili con Ferrovie dello Stato.
Il Gruppo seleziona, infatti, diplomati da inserire in RFI S.p.A. mediante contratto a tempo indeterminato. Posti vacanti in diverse regioni d’Italia.
Le candidature possono essere inviate fino al 12 gennaio 2024. Ecco i dettagli dell’annuncio e come proporsi.
LAVORO TECNICI FERROVIE DELLO STATO
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha dunque pubblicato un’offerta di lavoro finalizzata a reclutare tecnici manutenzione rotabili per la società RFI S.p.A..
SEDI DI LAVORO
I selezionati verranno assegnati alle seguenti sedi:
- Piemonte: Orbassano, in provincia di Torino;
- Lombardia: Gallarate, in provincia di Varese;
- Liguria: Genova;
- Veneto: Verona; Padova;
- Emilia Romagna: Bologna;
- Toscana: Firenze;
- Marche: Falconara, in provincia di Ancona;
- Puglia: Bari.
COSA FA IL TECNICO MANUTENZIONE ROTABILI
Il profilo professionale da ricoprire svolge le seguenti attività:
- riposizionamento sul binario di veicoli ferroviari sviati;
- esecuzione dei controlli periodici dei mezzi d’opera di RFI e delle Imprese Appaltatrici circolanti in regime di interruzione;
- verifica della manutenzione dei veicoli ferroviari iscritti nel SGM di RFI;
- preparazione dei convogli di mezzi d’opera e complessi diagnostici di RFI circolanti in regime di treno;
- supporto alle Direzioni Operative Infrastrutture Territoriali di RFI per la preparazione dei convogli ferroviari circolanti in regime di interruzione;
- esecuzione della manutenzione di I^ livello dei veicoli ferroviari di RFI;
- controllo delle officine esterne qualificate preposte alla manutenzione dei veicoli ferroviari circolanti in regime di interruzione.
REQUISITI
Possono candidarsi all’annuncio FS persone con diploma di scuola secondaria superiore e, preferibilmente, in possesso di abilitazione Manutenzione Veicoli (MV0, Modulo Base o superiori) oppure, in alternativa, di una (o più) delle seguenti abilitazioni (in ordine di priorità):
- preparazione dei Treni – PDT/V (verifica);
- preparazione dei Treni – PDT/B (formazione);
- preparazione dei Treni – PDT/A (manovra).
Altro requisito preferenziale è aver maturato esperienza pregressa nel ruolo e nel settore delle officine e attività ad esse correlate.
CONTRATTO DI LAVORO
I tecnici manutentori RFI (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Ferrovie dello Stato Italiane per tecnici manutenzione rotabili possono candidarsi tramite questa pagina e, dopo aver selezionato l’annuncio prescelto, dovranno cliccare sul pulsante “Candidati”.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 12 gennaio 2024.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite le altre posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e ulteriori offerte di lavoro nel settore dei trasporti alle quali potete candidarvi.
Inoltre, vi invitiamo a prendere visione della pagina che raccoglie le opportunità d’impiego delle migliori aziende che cercano personale in Italia e della sezione dedicata alle aziende che assumono e relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per restare sempre informati sulle ultime novità e aggiornamenti in tema di lavoro, potete
iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram e anche seguirci sul nostro canale WhatsApp.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".