Sono in arrivo 300 assunzioni in casa Fiat, alla VM Motori Spa, società dell’Emilia Romagna specializzata nella progettazione e costruzione di motori diesel ad elevata tecnologia e oggi controllata da Fiat e General Motors.
I posti di lavoro interesseranno diverse figure, tra cui ingegneri, tecnici e operai. La notizia è arrivata dal quotidiano Il Messaggero.
Tutto nasce dall’idea di Sergio Marchionne di sviluppare l’industria automobilistica italiana con esportazioni negli Stati Uniti, dove le vendite della Chrysler stanno salendo alle stelle, con una crescita del 33,4% in più rispetto allo scorso anno. Per far fronte alla maggiore domanda di propulsori diesel per le Jeep prodotte in Usa, lo stabilimento di Ferrara della VM Motori avrà bisogno di più forza lavoro. L’amministratore delegato della Fiat ha chiesto di aumentare la produzione degli attuali 150 motori al giorno a circa 350/400 a partire dalla fine del 2012.
Le 300 assunzioni Fiat saranno realizzate presso la fabbrica di Cento, in provincia di Ferrara, e le assunzioni saranno supportate dalla Regione Emilia Romagna che metterà a disposizione della VM Motori circa 7 mila euro di fondi europei che serviranno per la formazione di ingegneri, operai e tecnici. Ci sarà spazio anche per i giovani per i quali l’azienda punterà probabilmente sui contratti di apprendistato sfruttando gli sconti contributivi statali.
Questi posti di lavoro e le prospettive di crescita derivante dal successo della Chrysler in America potrebbero salvare anche gli stabilimenti italiani Fiat a rischio di chiusura, ma ancora Marchionne non ha dato conferma di questo. Gli interessati alle assunzioni Fiat possono monitorare la pagina Lavora con noi del sito web della VM Motori, dove sono già disponibili alcune offerte di lavoro e opportunità di stage, queste ultime rivolte a laureati e laureandi in Ingegneria Meccanica, Gestionale o Elettronica.
ernesto dice
come fare per lavorare per fiat
pasquale dice
Lavoro
pasquale dice
La possibita di lavoro