Fondazione Aldo Morelato: concorso sul Mobile Significante

tavolo design

Sono aperte le iscrizioni al concorso internazionale sull’arte applicate nel mobile.

La Fondazione Aldo Morelato ha indetto un contest di design che mette in palio premi in denaro fino a 2.500 euro.

Candidature entro 5 Maggio 2017.

CONCORSO FONDAZIONE ALDO MORELATO

Il concorso 2016 2017 sul Mobile Significante indetto dalla Fondazione Aldo Morellato chiede a tutti i partecipanti di che analizzi uno spazio collettivo in cui collocare oggetti e strumenti d’arredo che favoriscano le relazioni e le dinamiche (consolidate o nuove) per vivere lo spazio stesso.

Va sottolineato che la Fondazione Morelato da sempre valorizza il “mobile fatto ad arte”, ed è proprio in quest’ottica che si richiede ad ogni progettista di orientare i propri lavori alla realizzazione di oggetti in grado di valorizzare il legno come materiale costruttivo.

Il progetto proposto dovrebbe inoltre tener conto di una riflessione sui trend attuali, ponendosi come risposta alle nuove esigenze abitative individuate, cercando di trovare una soluzione innovativa da proporre al mercato, non quindi mero esercizio di stile. 

DESTINATARI

Il concorso Mobile Significante 2016 2017 prevede due categorie di partecipanti: designer professionisti e studenti. E’ rivolto a designer di nazionalità sia italiana che straniera. I progetti presentati al concorso dovranno essere inediti. E’ possibile partecipare al concorso in gruppo mediante presentazione di un progetto con più firme o singolarmente.

I PREMI

La Fondazione Aldo Morelato per il concorso sul Mobile Significante prevede due premi distinti:
– Primo Premio “Fondazione Aldo Morelato” di Euro 2.500. Premio destinato ai designer professionisti. La Fondazione Aldo Morelato si riserva la facoltà di realizzare il prototipo che entrerà a far parte della collezione permanente del Museo MAAM. Inoltre potrà essere successivamente editato in un numero limitato di copie nell’ambito del “Progetto Opera” promosso dalla Fondazione.
Premio Studente di Euro 2.500.  Assegnato al progetto con migliore votazione proposto da candidato ancora studente.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo MODELLO (257 Kb) e completa di tutti gli allegati richiesti dal bando di partecipazione, dovrà essere inviate entro il 5 Maggio 2017, o tramite raccomandata o utilizzando un corriere, al seguente indirizzo: Segreteria Concorso Internazionale “Fondazione Aldo Morelato” sull’Arte Applicata nel Mobile – Palazzo Taidelli – Corso Vittorio Emanuele, 61 – 37058 – Sanguinetto (Verona).

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso Mobile Significante promosso dalla Fondazione Aldo Morelato vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO (532 Kb).


Ulteriori informazioni in merito sono reperibili direttamente sulla pagina web della Fondazione Aldo Morelato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments