Arena di Verona: lavoro per addetti biglietteria e sorveglianza

Arena Verona
Photo credit: D-Visions / Shutterstock

La Fondazione Arena di Verona ha indetto una selezione rivolta a diplomati per la copertura di posti di lavoro per il servizio di biglietteria e di sorveglianza.

La procedura consentirà di formare una lista di idonei per eventuali assunzioni stagionali in occasione del Festival Areniano 2024.

È possibile fare domanda per partecipare alla selezione entro il 31 marzo 2024. Vediamo i dettagli dell’opportunità, come candidarsi e il bando da scaricare.

LAVORO BIGLIETTERIA E SORVEGLIANZA ARENA DI VERONA

Le offerte di lavoro della Fondazione Arena di Verona sono dunque finalizzate alla costituzione di un elenco di candidati idonei dal quale attingere per possibili assunzioni a tempo determinato in vista del Festival Areniano 2024.

L’inserimento nelle liste degli idonei non è garanzia d’impiego.

POSIZIONI APERTE

In particolare, si stanno raccogliendo le candidature per i seguenti ruoli:

  • addetto alla sorveglianza personale a prestazione con mansioni di:
    – ispettore della sicurezza (liv. 4° / liv. 3B per mansione di capo squadra);
    – operaio portiere (liv. 4°);
    – impiegato di sala (liv. 4°);
    – operaio indicatore (liv. 4°);
    – operaio maschera (liv. 5°);
    – portiere-operatore di sala (liv. 4°);
    – operaio generico addetto alla sorveglianza (liv. 6°);
    – operaio generico addetto alla sorveglianza dei minori (liv. 6°) durante le prove e gli spettacoli in calendario nel Festival Areniano 2024;
    I livelli indicati si riferiscono all’area tecnico-amministrativa del CCNL delle Fondazioni Lirico Sinfoniche;

  • addetto alla sorveglianza impiegato annunciatore di italiano e inglese durante gli spettacoli in calendario nel Festival Areniano 2024;

  • impiegato addetto ufficio biglietteria liv. 5° dell’area tecnico-amministrativa del CCNL delle Fondazioni Lirico Sinfoniche.

REQUISITI RICHIESTI

Saranno accolte le candidature di persone in possesso dei requisiti sotto elencati:

  • requisito preferenziale: compiere 20 anni e non averne più di 45 nel corso del 2024;
  • essere residenti o domiciliati a Verona o provincia;
  • diploma di scuola media superiore;
  • per la sola mansione di “Impiegato/a Annunciatore/trice”: essere di madrelingua inglese o essere in possesso di CAE (Certificate in Advanced English) o TOEFL (Test Of English as a Foreign Language) oppure titoli equivalenti, o avere una conoscenza della lingua inglese a livello C2;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • adeguata conoscenza delle lingue inglese ed italiana;
  • cittadinanza:
    – italiana;
    – di uno dei Paesi della Comunità Europea;
    – della Città del Vaticano, della Repubblica di San Marino, della Svizzera, della Norvegia, del Liechtenstein;
  • per i candidati apolidi o di cittadinanza di Paese extracomunitario, o “straniero” non contemplato in quelli sopraccitati, compresi i cittadini del Regno Unito, il possesso della documentazione che autorizzi l’esercizio all’attività lavorativa di tipo subordinato in Italia (superiore a 20 ore settimanali), così come stabilito dal Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 e successive modificazioni;
  • aver presentato la domanda di partecipazione, ovvero aver compilato e trasmesso on line, entro il 31 marzo 2024, il modulo d’iscrizione.

Segnaliamo che, all’atto di eventuale stipula del contratto, è richiesta l’autocertificazione che attesta lo stato di disoccupazione.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

I candidati che avranno inviato correttamente la domanda e saranno risultati in possesso dei requisiti potranno essere convocati a mezzo e-mail e/o SMS a una selezione che si terrà a Verona, approssimativamente nei giorni 9, 10, 11 e 12 aprile 2024.

La selezione prevede:

  • per addetti alla sorveglianza con mansioni di ispettore della sicurezza, impiegato/a di sala, operaio portiere, operaio indicatore, operaio portiere cancello interno, operaio maschera, portiere-operatore di sala, operaio generico addetto alla sorveglianza, operaio generico addetto alla sorveglianza dei minori:
    colloquio volto ad accertare le capacità di comunicazione, le attitudini allo svolgimento delle diverse mansioni e la conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue straniere;

  • per addetti alla sorveglianza con mansioni di impiegato/a annunciatore/trice di italiano e inglese:
    colloquio per accertare le capacità di comunicazione e le attitudini allo svolgimento della mansione;
    test di fonogenia con gli impianti di amplificazione areniani.

  • per impiegati/e addetti/e ufficio biglietteria:
    1° colloquio per accertare le capacità di comunicazione e l’idoneità alla mansione;
    2° colloquio per verificare l’attitudine allo svolgimento del ruolo e la conoscenza della lingua inglese, di eventuali altre lingue straniere e la conoscenza del pacchetto Office.

FONDAZIONE ARENA DI VERONA

La Fondazione Arena di Verona è stata fondata nel 1998 a seguito del D.L. n. 134 che trasformò gli enti lirici in Fondazioni di diritto privato e sancì la possibilità di ingresso ai soci privati. Ad oggi sono soci fondatori della Fondazione: lo Stato Italiano, la Regione del Veneto, il Comune di Verona, la Provincia di Verona e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Verona. Obiettivo della Fondazione è realizzare, senza fini di lucro, attività culturale di pubblica utilità, perseguendo la diffusione dell’arte musicale e l’educazione musicale della collettività.

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Gli aspiranti impiegati di biglietteria e addetti alla sorveglianza all’Arena di Verona possono candidarsi all’offerta di lavoro entro il 31 marzo 2024 esclusivamente con modalità telematica, collegandosi a questa pagina e cliccando sull’annuncio prescelto.

I concorrenti dovranno compilare il modulo online e allegarvi:

  • n. 1 foto formato tessera (file in formato “jpg” massimo 300KB);
  • curriculum vitae (file in formato “pdf”);
  • diploma di scuola media superiore;
  • attestato di frequenza ai corsi Regionali per “Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”, se posseduto (file in formato “pdf”).

BANDO DI SELEZIONE

Chi desidera partecipare alla selezione per eventuali posti di lavoro nella sorveglianza e alla biglietteria durante il Festival dell’Arena di Verona 2024 è invitato a leggere il BANDO (Pdf 245 KB) che regolamenta la procedura.

Per completezza rendiamo noto che l’avviso è stato pubblicato sul sito web della Fondazione in questa pagina.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina con le opportunità di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e anche la sezione sulle aziende che assumono.

Inoltre, potete rimanere informati sulle novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, nonché seguendoci sui canali WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *