Freddy Lavora con noi: opportunita di lavoro, come candidarsi

freddy negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nei negozi Freddy. La nota azienda italiana specializzata in abbigliamento e accessori sportivi cerca personale per assunzioni in Piemonte.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Freddy e come candidarsi alle opportunità di lavoro nei punti vendita del brand.

L’AZIENDA

Freddy è un brand creato, nel 1976, da Carlo Freddi, trasformando in “y” la “i” finale del proprio cognome per dare al marchio un’aria più internazionale. Nata come azienda per la produzione e vendita di scarpette per la ginnastica ritmica e di scarpe a mezza punta per la danza, oggi la Freddy SpA è specializzata nel settore dell’abbigliamento per la danza e per il fitness, ed è presente in tutta Europa e in Giappone, Russia, Australia, Korea e Israele. La società, che ha sede principale a Milano, in Via Gesù n. 11, vanta oggi una rete di vendita composta da circa 1000 negozi, tra concept store Pant Rooms, Flagship Stores e catene wholesale, e mantiene uno stretto legame con il mondo dello sport e della danza, come mostrano le partnership con il Teatro alla Scala di Milano, l’Accademia del Teatro alla Scala e il Royal Ballet di Londra.

Vi ricordiamo, inoltre, che il brand Freddy è stato sponsor e fornitore ufficiale delle divise della Squadra Olimpica Italiana per i Giochi Olimpici estivi di Pechino 2008, i Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009 e i Giochi Olimpici invernali di Vancouver nel 2010, e partner della Federazione Ginnastica Italiana per le Olimpiadi Estive di Londra 2012.

FREDDY OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, Freddy seleziona personale in vista di nuove assunzioni nei negozi e di opportunità di lavoro in sede. Le offerte di lavoro Freddy sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, a seconda del ruolo, e, per lo più, con conoscenza della lingua inglese, soprattutto per le posizioni all’interno dei punti vendita, data la natura internazionale della clientela.

Al momento, ad esempio, Freddy seleziona Commessi e Responsabili, per la copertura di posti di lavoro in Piemonte. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

ADDETTI ALLA VENDITA – Torino
Si richiedono presenza curata, passione per la vendita assistita e provenienza dal settore dell’abbigliamento, preferibilmente da aziende che operano in ambito Retail. La risorsa selezionata, inserita nel punto vendita di riferimento, si occuperà di accogliere i clienti e assisterli, fidelizzandoli, di allestire e riassortire la merce esposta in negozio, e dell’organizzazione del magazzino.

RESPONSABILE DI NEGOZIO – Mondovicino (Cuneo)
Per l’apertura di un nuovo negozio Freddy all’interno dell’outlet Mondovicino, si ricerca una figura che dovrà occuparsi della gestione dello store, effettuando l’analisi giornaliera, settimanale e mensile del fatturato, monitorando il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, gestendo, formando e monitorando lo staff. I candidati ideali possiedono doti di leadership, abilità gestionali e relazionali, e spiccato spirito commerciale.

COME CANDIDARSI

L’azienda utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, la sezione web dedicata alle ricerche in corso, Freddy Lavora con noi, del portale www.freddy.com. Si tratta di un servizio web gratuito, attraverso il quale la società segnala le posizioni aperte e le selezioni in corso, che permette ai candidati che desiderano lavorare nei negozi Freddy e in sede di rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il cv nel data base aziendale.

Gli interessati alle future assunzioni Freddy, e alle opportunità di lavoro nei negozi e in sede, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Freddy “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form di candidatura, in formato Pdf o Doc.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments