GARR: 10 borse di studio Orio Carlini

Tecnologia Pc Computer Informatica

Disponibili nuove borse di studio per giovani laureati o ricercatori.

L’associazione GARR ha indetto una selezione per il conferimento di 10 borse di studio, della durata di mesi 12, per attività da svolgere presso enti ed istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche afferenti al GARR oppure presso la sede di Roma del Consortium GARR.

Le iscrizioni al bando sono aperte fino al 15 novembre 2016.

ORIO CARLINI BORSE DI STUDIO

L’associazione Consortium GARR è l’organizzazione che gestisce la rete telematica dell’università e della ricerca in Italia. L’ente assegna borse di studio intitolate a Orio Carlini, scienziato pioniere nel campo dello sviluppo delle tecnologie informatiche e del networking; infatti, i candidati al bando GARR dovranno presentare proposte di attività incentrate sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari.

Le borse di studio saranno corrisposte mensilmente per un valore totale di 19.000 Euro lordi.

DESTINATARI

I contributi economici sono destinati a diplomati universitari, laureati o ricercatori post-dottorato che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1986;
– possesso del titolo di laurea magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all’Unione Europea, purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca;
– buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

SELEZIONE

Durante il processo selettivo, i candidati verranno sottoposti alla valutazione dei titoli ed, eventualmente, a prove scritte e / o un colloquio. Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle borse di studio Orio Carlini devono inoltrare la domanda e la proposta di attività al GARR entro le 12:00 del 15 novembre 2016, indicando presso quale struttura intendono svolgere il proprio progetto e allegando una dichiarazione del direttore della struttura con l’impegno, in caso di assegnazione della borsa, ad ospitare il borsista.

La domanda d’iscrizione dovrà essere compilata seguendo l’apposito form online e corredata dal progetto del candidato, contenente i seguenti documenti:
– titolo del tema proposto per l’attività (max 20 parole);
– una breve sintesi del tema proposto per l’attività (max 10 righe);
– la struttura ospitante ed i riferimenti del direttore e di un tutor della struttura stessa;
– dichiarazione del direttore della struttura ospitante con l’impegno, in caso di assegnazione della borsa, ad ospitare il borsista presso la propria struttura;
– dettaglio dell’attività proposta (max 4 pagine);
– profilo del candidato, con breve curriculum e con indicazione del voto di laurea e degli esami sostenuti (max 2 pagine).

BANDO

Maggiori informazioni sulle borse di studio GARR sono specificate all’interno del BANDO (Pdf 314 Kb) e del REGOLAMENTO (Pdf 80 Kb), di cui consigliamo la lettura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments