Iliad: 10 borse di studio per universitari da 15.000 euro

Iliad borse di studio
Photo credit: Kraft74 / Shutterstock
adv

Disponibili le nuove borse di studio iliad per 10 studenti universitari under 24.

L’opportunità rientra nel programma aziendale Iliadship che offre sovvenzioni dal valore di 15.000 Euro ciascuna e percorsi di mentoring e affiancamento in azienda.

Le candidature al progetto devono essere inviate entro il 30 giugno 2024.

Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

ILIAD BORSE DI STUDIO

Iliad ha pubblicato il bando relativo alla seconda edizione del programma IIliadship 2024 2025 per l’assegnazione di 10 borse di studio dal valore di 15mila Euro lordi ciascuna.

Con questa iniziativa iliad intende investire nella formazione universitaria per supportare le competenze dei giovani e affiancarli nell’ingresso nel mondo del lavoro.

I 10 vincitori intraprenderanno, pertanto, un percorso biennale comprensivo di:

  • una borsa di studio del valore di 15.000 Euro;
  • un tutor scelto tra i dipendenti dell’azienda;
  • un mentore tra i componenti dell’Advisory Board;
  • un percorso di formazione con dei workshop tematici;
  • un tirocinio extra-curriculare da attivare in iliad o in una azienda partner.

Ulteriore obiettivo di iliadship è creare una vera e propria community, contribuendo a realizzare un network di studenti che entreranno a far parte dell’ecosistema di iliad e si riuniranno ogni anno per condividere le proprie esperienze e conoscenze.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono candidarsi al programma di borse di merito e mentorship IIliadship 2024 studenti residenti in Italia, di età inferiore ai 24 anni, che si trovano in una delle seguenti condizioni:

  • essere in procinto di terminare o aver concluso il proprio corso di laurea triennale prima dell’invio della domanda di partecipazione ed essere intenzionati a proseguire il proprio percorso di studi in uno dei corsi specificati nel paragrafo seguente;
  • essere iscritti ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico che hanno terminato o essere sul punto di terminare il terzo anno di corso.

Nel dettaglio, sono ammessi al bando per le borse di studio iliadship coloro che, al momento dell’invio della domanda di ammissione al bando:

  • si iscrivano per la prima volta ad un corso di laurea magistrale presso un ateneo italiano nell’anno accademico 2024/2025 e che nel percorso di studi di laurea triennale hanno conseguito una media ponderata di minimo 26/30;
  • oppure siano iscritti ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico presso un ateneo italiano con una media ponderata di almeno 26/30 e che nei primi tre anni accademici del percorso di studi hanno ottenuto almeno il 90% dei Crediti Formativi Universitari (CFU) previsti dal proprio piano di studi e che intendano redigere una tesi di laurea che affronti tematiche inerenti al futuro delle connessioni e le connessioni del futuro.

CORSI DI LAUREA AMMESSI AL PROGRAMMA

Tra i corsi di laurea magistrale ammessi al bando per le borse di studio iliad sono inclusi:

  • S.T.E.M.: classi di laurea appartenenti all’area disciplinare “S.T.E.M.”;
  • Scienze Sociali: classi di laurea appartenenti all’area disciplinare “Economica, Giuridica e Sociale”.
  • Arts & Literature: classi di laurea appartenenti alle aree disciplinari “Artistica, Letteraria e Insegnamento” e “Artistica, Letteraria ed Educazione”.

L’elenco completo delle classi di laurea ammesse è consultabile a questa pagina.

SELEZIONE

Le candidature pervenute saranno valutate in base alla media ponderata, al correttore ISEE e ad un colloquio motivazionale. La Commissione giudicatrice redigerà una shortlist dei candidati considerati meritevoli in base a tali criteri.

Ai fini della graduatoria finale, la Commissione giudicatrice prenderà in considerazione il video di presentazione motivazionale inviato a corredo della candidatura.

Le graduatorie e gli esiti delle selezioni saranno pubblicati sul sito web di Iliad, nell’apposita sezione riservata alle borse di studio Iliadship.

ILIAD

Iliad è un operatore francese che è entrato nel mercato della telefonia mobile in Italia nel 2018 e che nel 2022 ha fatto il suo ingresso anche nel settore della rete fissa, con la propria fibra e il proprio router, la iliadbox. Nel 2023 fa il suo esordio iliadbusiness, l’offerta per aziende e P.IVA. Iliad è presente in Italia con un’infrastruttura di rete proprietaria e, ad oggi, ha una copertura che raggiunge il 99,6% della popolazione tramite tecnologia 4G, mentre la sua rete 5G raggiunge oltre 3.000 città italiane.

adv

COME CANDIDARSI

Gli studenti interessati a vincere una borsa di studio iliad possono candidarsi fino alle 18.00 del 30 giugno 2024, compilando l’apposito modulo online presente in questa pagina.

Da qui, cliccando sul tasto Candidati, possono seguire la procedura online per l’invio delle domande e allegare i documenti richiesti nel bando.

BANDO BORSE DI STUDIO ILIAD

Mettiamo a disposizione, per completezza, il BANDO (Pdf 355 KB) che regolamenta iliadship.

ALTRE BORSE DI STUDIO E AGGIORNAMENTI

Iliad cerca personale per numerose assunzioni in diverse regioni italiane, scoprite tutte le posizioni aperte Iliad.

Inoltre, se desiderate scoprire le altre opportunità per laureati e studenti, vi invitiamo a consultare la nostra pagina che raccoglie le più interessanti borse di studio.

Per continuare a seguirci e restare informati, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp e al nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *