Germania: lavoro per aspiranti cuochi, corso di cucina e di tedesco

Cuoco Cucinare Ristorante

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Si cercano Aspiranti Cuochi, di età non superiore a 45 anni, per formazione e lavoro nell’alta ristorazione in Germania.

Dopo un corso intensivo di alta cucina e di lingua tedesca, è previsto uno stage e l’inserimento a tempo indeterminato nella struttura ristorativa segnalata.

Ecco tutte le informazioni sull’offerta di lavoro e come partecipare.

LAVORO PER ASPIRANTI CUOCHI IN GERMANIA CON CORSO DI FORMAZIONE

Job International Italia, scuola di lingue e di formazione, in collaborazione con AssoAPI, presenta un Progetto di alta formazione professionale con inserimento lavorativo in Germania per Aspiranti Cuochi.

L’obiettivo è quello di creare una rete di aziende partner presenti in Germania, per permettere agli allievi del Corso Professionale di Cuoco di vivere un’esperienza lavorativa unica, esportando e valorizzando la cucina e le tradizioni italiane.

Ai partecipanti al corso di aspiranti chef è garantito l’affiancamento a 360° della durata di un anno, durante il quale verrà assistito a livello linguistico, di assistenza viaggio, vitto e alloggio, con esonero totale della burocrazia necessaria al trasferimento.

OFFERTA FORMATIVA

La formazione relativa al corso per diventare cuochi si svolgerà secondo le seguenti modalità:
2 mesi di corso di alta cucina e corso intensivo di lingua tedesca, fino al raggiungimento del livello A2;
3 mesi di stage in un ristorante italiano di eccellenza;
inizio lavoro in Germania in struttura partner con contratto a tempo indeterminato.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso per aspiranti cuochi ed inserimento lavorativo, le persone di età compresa tra 18 e 45 anni.

ATTESTATI

Oltre all’assunzione a tempo indeterminato presso uno dei ristoranti tedeschi partner di Job International e di AssoAPI, gli allievi riceveranno i seguenti attestati:
diploma di specializzazione di AssoAPI;
attestato di tedesco A2 rilasciato da Scuola Internazionale di Lingue;
attestato di stage;
lettera di referenze dell’azienda ospitante;
HACCP.

ENTI PROMOTORI

Enti promotori del corso di formazione finalizzato all’assunzione di aspiranti cuochi sono: la scuola di di lingue e di formazione Job International Italia, e l’Associazione Nazionale Artigiani Piccoli Imprenditori AssoAPI, accreditata presso la Regione Campania. Job International Italia è un’azienda specializzata nel reclutamento internazionale, con sede ufficiale di certificazione TELC, e offre servizi di intermediazione tra professionisti italiani e il mercato estero del lavoro. Job International ha sede a Roma e Madrid.


COME PARTECIPARE

Per candidarsi all’offerta di lavoro e al corso per chef, è necessario scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected].

Per conoscere le informazioni sul lavoro e formazione per aspiranti cuochi, è possibile scaricare l’apposita SCHEDA (pdf 459kb) informativa e visitare il sito web dell’ente erogatore, Job International.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *