Groupon Lavora con noi: Posizioni Aperte e Come candidarsi

groupon

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Groupon?

La nota azienda, che opera nel settore dei gruppi d’acquisto, offre periodicamente interessanti opportunità di lavoro in Italia

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per le assunzioni Groupon. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere e sulle selezioni.

IL GRUPPO

Groupon International Limited è un’azienda americana, con headquarter a Chicago. E’ tra le maggiori società al mondo operanti nel settore degli acquisti online e del commercio locale. Il Gruppo è stato fondato negli Stati Uniti, nel 2008, da Andrew Mason. Deve il proprio successo all’idea di creare un portale web che permette ai propri iscritti di accedere ad offerte giornaliere di buoni sconto, utilizzabili presso aziende locali o nazionali, organizzate per categoria e luogo di fruizione, e acquistarle. Groupon è quotata al NASDAQ e opera oggi in 48 Paesi del mondo. Conta circa 50 milioni di clienti e oltre 6.000 collaboratori. E’ presente anche in Italia, dove ha sede principale a Milano.

GROUPON OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno, Groupon Italia offre interessanti opportunità di lavoro sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili anche percorsi di stage. I candidati più esperti vengono impiegati, generalmente, per la copertura di posizioni dirigenziali o di responsabilità. I laureati possono intraprendere un percorso professionale in azienda in vari ambiti. Infine gli studenti possono svolgere utili esperienze formative on the job, grazie ai tirocini retribuiti Groupon, che possono rappresentare un canale di ingresso in azienda.

Al momento, ad esempio, il Gruppo è alla ricerca di personale per assunzioni in Lombardia, Lazio, Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte. Le offerte di lavoro in Groupon sono rivolte, per lo più, a diplomati e laureati. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Vendite, Sales Operations, Acquisti, Supply Chain e in altri settori.

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte e delle figure ricercate in questo periodo:

OUTSIDE SALES CONSULTANT
Sedi di lavoro: Firenze, Napoli, Bologna
Si richiedono diploma e / o laurea, ed esperienza minima di 3 anni in ambito commerciale. Per candidarsi occorre avere un’ottima padronanza dei principali strumenti informatici. Inoltre, bisogna conoscere bene il Business Groupon ed essere disponibili a lavorare a tempo pieno.

CONSULENTI COMMERCIALI
Sedi di lavoro: Roma, Torino, Venezia, Milano
I candidati ideali hanno maturato almeno un anno di esperienza nella vendita, sia telefonica che face to face. Possiedono buone doti di negoziazione e un approccio consulenziale, e sono orientati ai risultati. Si occuperanno di condurre trattative commerciali, per trovare le soluzione migliore per i partner, e di creare offerte vantaggiose per i clienti del portale web Groupon.

BUYER
Sede di lavoro: Milano
Si ricercano laureati, con esperienza da 2 a 4 anni nel ruolo. Devono saper usare le suite Google Suite (Docs, Calendar, Sheets, Mail) e Microsoft a livello avanzato. Richieste anche la capacità di rispettare le scadenze e la disponibilità ad effettuare trasferte.


CONSULENTE COMMERCIALE NEW BUSINESS / EXITING BUSINESS
Sede di lavoro: Milano
La risorsa ha maturato minimo un anno di esperienza nella vendita di servizi, anche telefonica. E’ in grado di creare nuove offerte da proporre agli utenti e partnership con nuove strutture in settori quali ristorazione, wellness, estetica, medical, tempo libero e altri ambiti.

Sono inoltre aperte le seguenti posizioni:
Buying e Supply Chain – Roma;
Sales Trainer – Milano;
National Account Manager – Milano;
National Key Account Manager – Milano;
Outside Sales Consultant – Bologna, Napoli, Firenze;
Sales e Sales Operation – Roma;
Vendor Manager Fashion – Milano.

AMBIENTE DI LAVORO

Groupon è una realtà dinamica e in continua crescita che, in pochi anni, ha creato centinaia di posti di lavoro per giovani talenti e che è sempre interessata ad incontrare risorse valide, alle quali offre un contesto professionale internazionale, in cui la diversità è considerata un valore e che garantisce concrete opportunità di crescita e carriera. L’ambiente lavorativo è confortevole, tanto che quotidianamente i dipendenti possono disporre di frutta fresca, acqua e bevande. L’azienda favorisce una comunicazione interna efficace, il lavoro di gruppo e la socializzazione.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Groupon vengono effettuate, prevalentemente, nelle seguenti aree aziendali:
– Area Tech;
– Design e user experience;
– Engineering;
– Information Technology;
– Operations e Analisi dei dati;
– Product Management;
– Buying e Supply Chain;
– Sales e Sales Operations;
– Accounting, Finance and Tax;
– Servizi Generali;
– Assistenza ai clienti e ai partner commerciali;
– Risorse umane e legale;
– Marketing & editoriale.


GROUPON LAVORA CON NOI

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in azienda la sezione Groupon Lavoro del portale www.groupon.it, un servizio web gratuito dedicato al recruiting, attraverso il quale è possibile consultare le offerte di lavoro dell’azienda e candidarsi a quelle di interesse. Tramite la piattaforma, infatti, è possibile prendere visione delle selezioni in corso, inserire il cv nel data base aziendale, creando il proprio profilo, e rispondere online agli annunci di interesse. Effettuando il login con le credenziali di accesso scelte, inoltre, si può verificare lo stato di avanzamento della propria candidatura ed attivare un job alert, per ricevere notifiche automatiche sulle nuove opportunità professionali selezionate in base ai criteri di interesse impostati.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Groupon sono articolate in diverse fasi, che cominciano con l’analisi e la valutazione dei cv pervenuti, in base alla quale vengono individuati i candidati da sottoporre ad una prima intervista telefonica. Per coloro che proseguono nel percorso selettivo, sono previsti, poi, un secondo colloquio di gruppo e un ultimo incontro individuale. A seconda delle sedi di lavoro e del ruolo i colloqui possono svolgersi telefonicamente, tramite Skype o di persona.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Groupon e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Groupon “Lavora con noi”, e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Attraverso il portale web è possibile consultare tutte le le posizioni aperte per lavorare in Groupon a livello internazionale. Per prendere visione delle opportunità professionali disponibili in Italia bisogna cliccare sulle sedi italiane indicate nell’area ‘Europa occidentale’ all’interno della pagina ‘Sedi’, oppure selezionarle all’interno del menu a tendina che compare cliccando su ‘Scegli una location’ nel box di ricerca. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments