Gruppo Iren 600 posti di lavoro. Meccanici, Elettricisti, Operai

gruppo iren

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni in vista nel settore energetico con il Gruppo Iren. La società emiliana seleziona Elettricisti, Meccanici, Operai ed altre figure, ed ha annunciato la creazione di ben 600 posti di lavoro entro il 2020.

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

IL GRUPPO

Iren SpA è un’azienda italiana, che opera nei settori dell’energia elettrica (produzione, distribuzione e vendita), dell’energia termica per teleriscaldamento (produzione e vendita), del gas (distribuzione e vendita), della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali (raccolta e smaltimento dei rifiuti) e dei servizi per le Pubbliche Amministrazioni. Il Gruppo, che è quotato alla Borsa Italiana, è nato nel 2010 e ha sede direzionale a Reggio Emilia, e sedi operative a Genova, Parma, Piacenza e Torino. Oggi Iren è guidata dal Presidente Francesco Profumo e dall’AD Massimiliano Bianco, e conta circa 4.500 dipendenti.

GRUPPO IREN NUOVO PIANO ASSUNZIONI

Il Gruppo è in espansione e ha presentato, lo scorso 17 giugno, a Reggio Emilia, il Piano Industriale 2020, un programma di interventi basato su innovazione, integrazione e razionalizzazione, che intende non solo promuovere lo sviluppo dell’azienda, ma anche quello dei territori in cui opera. Nell’ambito del progetto, è stato annunciato anche il nuovo piano Iren assunzioni 2020, che, a partire da un turnover generazionale, porterà alla creazione di ben 600 posti di lavoro per giovani talenti.

L’annuncio relativo ai futuri posti di lavoro in Iren fa seguito a quello dato dal Gruppo lo scorso maggio, relativo a 200 assunzioni entro il 2017. Dunque sembra che l’azienda abbia optato per un ulteriore incremento dell’organico, necessario per far fronte all’imponente piano di massimizzazione ed ottimizzazione delle proprie risorse, finalizzato a fare della società un punto di riferimento nel panorama dell’industria energetica.

Quali sono le figure ricercate? Per le 600 nuove assunzioni in Iren sarà data particolare attenzione alle competenze di tipo progettuale e sistemistico. Sono previsti, inoltre, nuovi investimenti per la formazione e l’addestramento del personale, anche attraverso accordi con università e scuole, per sviluppare competenze e motivazione dei giovani, e contribuire al loro orientamento professionale.

GRUPPO IREN OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Al momento sono già diverse le opportunità di lavoro Iren attive, in vista di assunzioni in Emilia Romagna, Piemonte e Liguria, anche a tempo indeterminato e in apprendistato. Gli interessati a lavorare in Iren e alle posizioni aperte presso il Gruppo possono valutare le ricerche in corso in questo periodo:

MECCANICO SPECIALIZZATO MEZZI PESANTI, Reggio Emilia
Richieste età inferiore ai 31 anni, conoscenze relative a telai, diagnostica di base, oleodinamica e meccanica, ed esperienza.

ELETTRICISTI, Parma, Torino
Si richiedono diploma in Elettronica ed Elettrotecnica, qualifica professionale di operatore / tecnico elettrico o elettrocnico ed esperienza biennale in mansioni analoghe.

OPERAI RETI TELERISCALDAMENTO, Parma, Reggio Emilia
OPERAI RETI GAS, Parma
OPERAI ESERCIZIO IMPIANTI CICLO UNICO INTEGRATO, Piacenza, Parma, Reggio Emilia
I candidati ideali sono diplomati in ambito tecnologico, preferibilmente in Meccanica, Meccatronica ed Energia, under 30, hanno la patente di guida B e sono automuniti.

OPERAIO MANUTENTORE ELETTROSTRUMENTALE, Parma, Reggio Emilia
Tra i requisiti diploma elettronico o elettrotecnico, esperienza di almeno 3 anni in posizioni analoghe e conoscenza di PLC, DCS, della pneumatica, dell’oleodinamica, dei motori,dei ventilatori, dell’elettricità AT, MT e BT, degli analizzatori di fumi e della strumentazione di processo.

OPERAIO RACCOLTA E SPAZZAMENTO, Piacenza, Parma, Reggio Emilia
Per candidarsi occorre aver assolto l’obbligo scolastico, avere un’età inferiore ai 30 anni e il possesso della patente di guida B, ed essere automuniti.

OPERAIO AUTISTA, Piacenza, Parma, Reggio Emilia
Candidature aperte per candidati under 30, che hanno assolto l’obbligo scolastico, possiedono la patente di guida di categoria C con abilitazione CQC e sono automuniti.

COORDINATORE TELECONTROLLO, Torino
Selezione aperta per laureati ad indirizzo tecnico elettrico / elettronico / automazione o diplomati in ambito tecnico, con almeno 2 anni di esperienza e la conoscenza della lingua inglese e di PLC / SCADA.

OPERAIO CICLO IDRICO INTEGRATO, Genova
La risorsa ricercata ha una qualifica professionale nel settore idraulico, esperienza di almeno un anno, conoscenze informatiche di base, età inferiore ai 29 anni, patente di guida di categoria B o superiore e una buona capacità di utilizzo di attrezzature e / o mezzi di cantiere.

ADDETTO ESERCIZIO IMPIANTI DI PRODUZIONE TERMOELETTRICA, Torino
L’offerta di lavoro Gruppo Iren è rivolta a diplomati in Meccanica, Meccatronica ed Energia o in Elettronica ed Elettrotecnica, con età inferiore ai 30 anni, automuniti e, preferibilmente, con esperienza.

ADDETTO FATTURAZIONE E GESTIONE DEL CREDITO, Reggio Emilia
Si ricercano diplomati in ambito scientifico / economico, preferibilmente laureati in materie economiche o matematico statistiche, con esperienza pregressa, conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con gli applicativi Office.

ADDETTO SEGRETERIA TECNICO AMMINISTRATIVA, Genova
La ricerca è rivolta a diplomati tecnici, ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, con ottima conoscenza di Excel, buona conoscenza dei principi contabili, patente B e, preferibilmente, conoscenza di SAP.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Iren e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo, Gruppo Iren “Lavora con noi”, presente sul sito web www.gruppoiren.it, o la sezione web riservata all’azienda sul portale dell’Agenzia per il Lavoro Manpower, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments