Gruppo Marican: 3 Mila assunzioni nella logistica

polo logistico

In Campania verranno effettuate migliaia di assunzioni grazie al Gruppo Marican.

La nota holding, che opera nei settori sviluppo immobiliare, servizi, agricoltura, edilizia ed energia, sta portando avanti il Piano Industriale 2021 – 2023 per la logistica campana, che genererà occupazione per 3000 persone.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro che il Gruppo Marican intende creare e come candidarsi.

GRUPPO MARICAN ASSUNZIONI IN CAMPANIA

L’ambizioso Piano Industriale della nota azienda campana, avviato nel 2021 e con chiusura fissata al 2023, ha raggiunto i suoi obiettivi in linea con le tempistiche prefissate. Gli interventi attuati e in programma mirano, in particolare, a rafforzare il sistema logistico della Campania e ad attrarre nuove aziende sul territorio. Ulteriore finalità del Piano 2021 – 2023 è quello di incrementare le opportunità di impiego a livello regionale, con la generazione di numerose assunzioni sia nel Gruppo Marican che a livello di indotto.

Il programma dell’azienda, operativa già nelle aree industriali di Aversa Nord, Arzano, Nola, Caivano e Marcianise, dove ha realizzato oltre 300 Mila mq di strutture produttive connotate da una logistica integrata e attratto aziende del calibro di Amazon, Eurospin, Lidl, si fonda sull’investimento di oltre 500 milioni di euro e su ulteriori risorse provenienti da finanziatori privati ed esteri. L’operazione è orientata a favorire la crescita futura non solo della regione, ma anche del Sud Italia e dell’intero Paese.

In proposito, secondo quanto precisa il CEO del Gruppo, Ferdinando Canciello, si dovrà procedere soprattutto all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e della messa in rete delle infrastrutture. A tali fattori si unisce, inoltre, la valorizzazione delle persone e del capitale umano, da sempre elemento di grande attenzione per l’azienda. Di particolare rilevanza sono, infatti, le prospettive occupazionali connesse al programma di sviluppo campano. Grazie al Piano per la logistica si stima che il Gruppo Marican creerà ben 3000 posti di lavoro sul territorio regionale entro il 2023, sia all’interno dell’azienda che presso i fornitori e le altre realtà che operano nell’indotto.

IL PIANO DI SVILUPPO PER LA LOGISTICA CAMPANA

Attualmente, il programma di sviluppo della Marican Holding si concentra in modo particolare nel napoletano, nell’area industriale Marigliano-Nola, Zona Economica Speciale (ZES), servita anche dall’Interporto regionale. Le azioni intraprese si concentrano sia sulla trasformazione sostenibile della logistica che sulla valorizzazione delle ZES, considerate un’opportunità unica per la crescita economica del Mezzogiorno e non solo occasioni per ottenere decontribuzione e sgravi fiscali.

Secondo Ferdinando Canciello, inoltre, per favorire il comparto logistico della regione, oltre a mettere a frutto le ingenti risorse economiche offerte dal PNRR, occorre puntare su progetti infrastrutturali strategici per il settore. Tra questi figurano, ad esempio, il collegamento di ultimo miglio, che riduce tempi e costi dei processi logistici, la digitalizzazione e l’efficientamento energetico e ambientale delle aree retroportuali e industriali delle ZES.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, il Piano Industriale del Gruppo Marican determinerà assunzioni per personale da impiegare, a vario titolo, nei settori della logistica e dell’edilizia. Le opportunità di inserimento potranno coinvolgere, ad esempio, operai e altre figure che lavoreranno alla costruzione degli immobili del Gruppo destinati alle nuove realtà imprenditoriali. Ulteriori possibilità di impiego potranno riguardare magazzinieri, addetti alla logistica e altri profili da inserire presso le nuove imprese che si insedieranno in Campania.

IL GRUPPO

Marican Holding SpA è una società fondata e gestita dalla famiglia Canciello, con sede centrale in Campania, a Teverola (Caserta). Opera nei settori immobiliare, energetico, agricolo, edile, food e servizi. Conduce le sue attività tramite un ampio gruppo di società specializzate in diversi ambiti, tra cui gestione di condomini industriali, realizzazione di edifici aziendali e sviluppo del fotovoltaico. Grazie anche ad investimenti in bioedilizia ed energie rinnovabili, l’azienda sta contribuendo alla riqualificazione del casertano, avvalendosi anche di finanziamenti provenienti da brand nazionali ed esteri.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni del Gruppo Marican possono visitare la sezione dedicata al recruiting del personale (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui è possibile candidarsi compilando l’apposito modulo online con i dati richiesti e allegando il cv.

Per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti