Gruppo Marzotto: stage e assunzioni per 10 Stilisti e Designers

moda

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Se siete creativi, interessati al design e al mondo delle passerelle di moda, il Gruppo Marzotto offre una opportunità lavorativa davvero interessante.

Il gruppo Marzotto sta infatti cercando 10 giovani designer del tessile provenienti da tutta Europa. Dopo un periodo di stage e un programma di training pratico utile ad acquisire competenze specifiche i designer selezionati saranno integrati nel dipartimento stile dei vari marchi che compongono il gruppo, stabilendo un rapporto di collaborazione con il Product Manager, con lo specifico compito di implementare la creatività e il livello qualitativo dell’offerta. Ai migliori candidati sarà proposto un contratto di assunzione in apprendistato al termine del percorso di formazione e lavoro. Il progetto avrà inizio il 15 Settembre 2014.

REQUISITI
Per partecipare alla selezione di 10 giovani Stilisti e Designer indetta dal Gruppo Marzotto è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– Età compresa fra i 19 e i 29 anni;
– Laureati o laureandi presso scuole Europee di Design del Tessile, Fashion Management, Diplomi o corsi equipollenti.

OFFERTA
Il percorso formativo proposto dal Gruppo Marzotto prevede 6 mesi di stage, con un rimborso spese mensile di 500 euro, pranzi e alloggio spesati, presso le varie compagnie del gruppo.
La prima parte dello servirà per acquisire competenze pratiche sul processo di industrializzazione del prodotto. La seconda parte dello stage si svolgerà nei dipartimenti stile dei differenti marchi afferenti al Gruppo Marzotto. Alla fine dello stage ai designer migliori verrà offerta una posizione di apprendista nel dipartimento stile del gruppo (assunzione con contratto di apprendistato).

SELEZIONI
A partire dal 15 di Luglio i candidati selezionati verranno ricontattati per sostenere un colloquio via Skype. Durante la selezione verranno valutate le qualifiche dei candidati (laurea o diploma, precedenti esperienze nel settore tessile) e la loro attitudine al lavoro in gruppo. Fondamentale sarà il livello di creatività di ogni candidato e la conoscenza dei processi industriali di produzione.

Ricordiamo che il Gruppo Marzotto è una famosa fabbrica tessile italiana, con sede nel Veneto a Valdagno, in provincia di Vicenza. È stata creata nel 1836 come Lanificio Luigi Marzotto & Figli da Luigi Marzotto ed in seguito gestita da Gaetano Marzotto che ha portato il gruppo ad ottenere un grande successo sul mercato del tessile fino al 1982 quando la guida del gruppo è stata assunta da Pietro Marzotto. Negli ultimi 30 anni il gruppo ha acquisito importanti realtà del settore della moda ed oggi gestisce importanti brand tra cui Marlane, Lanerossi coperte, Ratti, Redaelli Velluti, Tessuti di Sondrio e altri.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alla selezione per giovani Designer e Stilisti indetta da Gruppo Marzotto devono inviare il proprio curriculum vitae e un portfolio con almeno due progetti /collezioni. Tutto il materiale potrà essere trasmesso secondo le seguenti modalità:
– in formato digitale al seguente indirizzo: [email protected] o [email protected];
– via posta al seguente indirizzo: Ratti SpA – Via Madonna 30, 22070 – Guanzate (CO), Italia o Marzotto SpA – Largo Santa Margherita 1, 36078 – Valdagno (VI), Italia, scivendo “designers 2014” sulla busta.

BANDO
Per maggiori informazioni in merito alle offerte di lavoro nel Gruppo Marzotto e in particolare al progetto per aspiranti stilisti e designer vi consigliamo di prendere visione del BANDO di partecipazione e della pagina Linkedin del Gruppo Marzotto. Per ogni altra informazione sull’azienda e per inviare una candidatura spontanea in vista di future selezioni vi invitiamo a visitare la pagina web Marzotto “lavora con noi“.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments