Gruppo Rina: 1.500 assunzioni entro il 2023

gruppo rina

Nuove assunzioni nel Gruppo Rina, che ha previsto entro il 2023 la copertura di 1.500 posti di lavoro a tempo indeterminato.

La società ha annunciato un importante programma di reclutamento per assumere nuove risorse sia in Italia che all’estero.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni del Gruppo Rina che saranno effettuate e come candidarsi.

GRUPPO RINA ASSUNZIONI CON PIANO DI CRESCITA

Stando a quanto riportato da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli, il Gruppo Rina ha in programma, infatti, una maxi campagna di recruiting per oltre 1.500 risorse nel triennio 2021-2023. A dare l’annuncio è stato l’AD dell’azienda, Ugo Salerno, in occasione della firma di un accordo quadro quinquennale con l’Università di Genova per sviluppare attività di ricerca, trasferimento tecnologico, formazione post lauream e orientamento e accompagnamento dei giovani al lavoro.

L’intesa si orienta su tre assi principali, ovvero sviluppo di conoscenza e innovazione, orientamento e recruiting, sviluppo delle competenze. I settori di focus sono le energie rinnovabili, la transizione energetica e la blue economy. In sostanza, la convenzione con l’Università di Genova consentirà la formazione di risorse competenti e adeguatamente formate, che potranno essere assunte dal Gruppo Rina.

Le assunzioni in programma si inseriscono nel generale piano di crescita che la società sta portando avanti e mira a raggiungere i 6.000 dipendenti a tempo indeterminato entro il 2023. Dunque, con ogni probabilità, si tratterà di inserimenti stabili.

FIGURE CERCATE

Il piano triennale di assunzioni che porterà il Gruppo Rina a reclutare entro il 2023 ben 1.500 risorse è rivolto a candidati con o senza laurea. Gli inserimenti riguarderanno tanto gli uffici in Italia quanto le sedi all’estero. Ricordiamo che il Gruppo è presente in 70 Paesi e vanta una rete di 200 uffici, centri di eccellenza e laboratori.

AZIENDA

Il Gruppo Rina è una multinazionale che offre servizi in ambito Marine, Energy, Certification, Transport & Infrastructure, Industry and Inspection & Field. La società ha avuto origine con la fondazione del  Registro Italiano Navale, nel 1861. Oggi vanta una rete globale di circa 4.000 professionisti, che forniscono ad organizzazioni pubbliche e private soluzioni innovative per realizzare i propri progetti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni del Gruppo Rina possono consultare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) presente sul portale web aziendale. Da qui si possono visionare tutte le ricerche in corso, leggere la descrizioni delle diverse mansioni, verificare i requisiti richiesti e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments