Guide Alpine Abruzzo: concorso per addetto segreteria


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo di L’Aquila ha indetto un concorso per addetto segreteria aperto a diplomati.

Prevista l’assunzione a tempo parziale (inferiore al 50%) e determinato di un Addetto alla Segreteria – area B, posizione economica B1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 30 agosto 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sul concorso pubblico.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per addetto segreteria indetto dal Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza licenziamento da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • assenza condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con l’ente pubblico datoriale;
  • non essere sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza e non essere destinatari di alcun provvedimento di interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
  • comprovata esperienza anche occasionale presso enti o collegi che svolgono attività similare o complementare a quella del collegio banditore.

SELEZIONE

In presenza di un numero superiore a 50 domande, le prove d’esame saranno precedute da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:

  • diritto amministrativo;
  • diritto pubblico;
  • argomenti di gestione ordinistica;
  • conoscenze dei sistemi operativi informatici e software di gestione ordinistica;
  • lingua inglese.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per addetto segreteria presso Guide Alpine Abruzzo, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 188 Kb), dovranno essere inviate entro le ore 13,00 del 30 Agosto 2023 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: guidealpineabruzzo@pec.it

Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia o scansione di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di versamento di € 60,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per addetto segreteria Guide Alpine Abruzzo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 365 Kb). Il bando di selezione è stato pubblicato sul Portale InPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Collegio, sezione ‘Bandi e Avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata gli altri concorsi rivolti ad amministrativi (istruttori, funzionari, contabili ecc.). Inoltre potete visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete anche collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, potete restare aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *