Vi piacerebbe lavorare nella moda per uno dei più noti brand del fashion?
Hermes seleziona personale sia in Italia sia all’estero.
Di seguito vi presentiamo l’azienda, le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Hermès. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.
Indice:
IL GRUPPO HERMÈS
Hermes Group è un’azienda francese di moda, con headquarter a Parigi. É specializzata nella produzione e commercializzazione di alta moda e prêt-à-porter, accessori, pelletteria, borse, arredamento, accessori per la casa, gioielli, profumi e valigie di lusso. Il brand nasce nel 1837, quando Thierry Hermès, sellaio francese, apre il primo laboratorio parigino per la vendita di finimenti e selle per cavalli. Dagli anni venti del ‘900, grazie ai successori del fondatore, l’azienda amplia la propria produzione e si apre ad altri settori legati al fashion, raggiungendo una fama internazionale. Oggi Hermes è presente in 45 Paesi del mondo, tra America, Europa, Asia, Medio Oriente e Oceania. Vanta ben 300 negozi esclusivi e conta circa 25.000 collaboratori.
HERMES OFFERTE LAVORO IN ITALIA
Il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi Hermes situati sul territorio nazionale e presso le sedi produttive presenti in Italia. Le selezioni sono rivolte, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera sia a giovani senza esperienza. Gli inserimenti vengono effettuati, solitamente, mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato e in tirocinio.
In questo periodo, ad esempio, si ricercano varie figure per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Piemonte, Lazio e Toscana. Si ricercano, prevalentemente, laureati e diplomati, con una fluente conoscenza della lingua inglese e, per diverse posizioni, è ritenuta requisito preferenziale o è richiesta la familiarità anche con altre lingue straniere.
ASSUNZIONI NELLE BOUTIQUE HERMES
Di seguito presentiamo i profili cercati per posti di lavoro nei negozi Hermes.
SALES ASSOCIATE / SENIOR SALES ASSOCIATE
Sede di lavoro: Milano, Torino
Si richiede Laurea triennale preferibilmente con specializzazione in moda/linguistica, ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (la conoscenza di una terza lingua sarà considerata un vantaggio e infine una solida esperienza professionale nella vendita diretta ai clienti, preferibilmente in una boutique di lusso.
SALES & SERVICE SPECIALIST (CATEGORIE PROTETTE L.68/99)
Sede di lavoro: Roma
La posizione è aperta ai candidati appartenenti alle categorie protette (Art. 1 Legge 68/1999) con Laurea triennale, preferibilmente in moda o lingue e 1 o 2 anni di esperienza in un ruolo o in un ambiente simile.
STOCK OPERATIONS MANAGER
Sede di lavoro: Milano
Il ruolo richiede capacità organizzative e analitiche per la gestione delle scorte del negozio, la supervisione delle operazioni di magazzino e il supporto al team.
STOCK SUPPORT
Sede di lavoro: Milano
La figura selezionata dovrà organizzare tutti gli spazi di magazzino, garantendo ordine ed efficienza, al fine di ottimizzare i flussi e agevolare il Team di Vendita, completare il rifornimento dei prodotti in ogni area, mantenendo un ambiente ordinato e gestire l’etichettatura e l’ordinamento degli articoli per categoria.
IN STORE VISUAL MERCHANDISER (INTERNSHIP)
Sede di lavoro: Milano
Il Visual Merchandiser Trainee In Store partecipa attivamente allo sviluppo delle Boutique promuovendo un’identità visiva stimolante e moderna, valorizzando la novità e l’artigianalità dei prodotti, per offrire al cliente un’esperienza di acquisto coinvolgente e completa.
ASSUNZIONI PRESSO ALTRE SEDI
Per le sedi produttive presenti in Italia si cercano inoltre le seguenti figure professionali:
- Tecnico processi industrializzazione – Busto Garofalo (Milano);
- Controllo di gestione industriale – Cuneo;
- Modellista Calzature – Busto Garofalo (Milano);
- Orlatrice – Busto Garofalo (Milano);
- Visual Merchandising Manager – Milano;
- Compliance Coordinator – Busto Garofalo (Milano), Fucecchio (Firenze);
- IT Manager – Milano;
- HR Business Partner – Milano;
- Stage Production Planning – Busto Garofalo (Milano).
A fine articolo indichiamo come candidarsi.
HERMES ASSUNZIONI ALL’ESTERO
Le assunzioni Hermes all’estero mirano alla copertura di vari posti di lavoro, sia nei punti vendita che in sede, con contratti a termine e indeterminati e in stage. Le posizioni aperte attualmente sono oltre 800, prevalentemente in Francia ma anche negli Stati Uniti. Tra le sedi di lavoro figurano due città attive nei settori del fashion e del lusso, come Parigi e New York.
Tra i profili ricercati ci sono addetti alle vendite, direttori di produzione, addetti alla contabilità, alla qualità e ai prodotti, responsabili, capi progetto, manager, assistenti di produzione, specialisti delle Risorse Umane e altri profili. Numerosi sono anche i tirocinanti ricercati, per l’attivazione di stage in area Acquisti e Supply Chain, Qualità, Vendite, IT, Sviluppo Prodotto, Comunicazione o Finanza, e in altri ambiti.
AMBIENTE DI LAVORO
Lavorare in Hermes significa entrare a far parte di un’azienda che offre un contesto professionale dominato da un certo spirito familiare, caratterizzato da uno stile di gestione che favorisce il lavoro di squadra e il clima collaborativo. La società francese chiede ai propri collaboratori impegno e passione, capacità di essere creativi ma anche pratici, oltre al desiderio costante di apprendere e perfezionare le proprie competenze. Offre loro concrete opportunità di carriera e la possibilità di intraprendere un percorso professionale di respiro internazionale. Le figure impiegate in azienda sono le più varie, dai manager a stilisti, designer, artigiani, conciatori, ingegneri, responsabili, addetti stampa, legali, addetti HR, commessi, store manager e altre.
COME CANDIDARSI, HERMES LAVORA CON NOI
Gli interessati a lavorare presso la casa di moda francese devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Hermes Lavora con noi. Attraverso la piattaforma è possibile prendere visione delle figure professionali generalmente impiegate presso l’azienda e delle opportunità di impiego disponibili presso le sedi sparse in tutto il mondo. I candidati possono utilizzare il servizio per effettuare la ricerca degli annunci di lavoro, utilizzando appositi filtri quali la sede lavorativa, la tipologia di contratto e il settore di inserimento, per rispondere online a quelli di interesse, inserendo il cv nel data base aziendale. In qualsiasi momento è possibile inviare un’autocandidatura compilando l’apposito modulo, in vista di prossime selezioni di personale.
ALTRE INTERESSANTI OFFERTE DI LAVORO
Scoprite le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977
Candidatura come addetta alla vendita / magazzino