Hilton Italia: 100 assunzioni e nuove aperture

hilton hotel

Hilton effettuerà nuove assunzioni in Italia nel corso del 2023.

Il noto Gruppo alberghiero intende potenziare l’organico italiano con 100 nuove risorse, anche in vista dell’apertura di nuovi hotel sul territorio nazionale.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro negli alberghi Hilton Italia da coprire e come candidarsi.

HILTON ITALIA ASSUNZIONI 2023

A riportare la notizia è il  quotidiano Il Corriere della Sera, tramite un recente articolo dedicato al piano assunzioni Hilton in programma in Italia per il prossimo anno. La nota catena alberghiera, dopo i momenti di difficoltà registrati nel settore del turismo a causa della pandemia da covid-19, sta ripartendo a pieno ritmo e annuncia nuovi progetti di sviluppo. A crescere, in particolare, saranno sia l’organico che Hilton impiega in Italia, con la creazione di 100 posti di lavoro negli hotel nel corso del 2023, che la presenza del Gruppo sul territorio nazionale, con l’apertura di nuove strutture ricettive.

Alcune selezioni sono già attive e i primi inserimenti riguardano Roma, dove vi sono alcune posizioni aperte presso l’hotel Eur La Lama. Le opportunità lavorative presenti attualmente su Roma sono tuttavia destinate ad aumentare. Il Gruppo, infatti, conta di aprire in città una decina di nuovi hotel, presso i quali andrà ad impiegare ulteriori lavoratori. Nuovi inserimenti interesseranno anche altre città italiane, con il previsto avvio di selezioni per gli hotel attivi a Firenze (Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton), Venezia (Ambasciatori Venice Mestre, Tapestry Collection by Hilton) e Padova (Hilton Garden Inn Padua City Centre).

A livello generale, i posti di lavoro Hilton che verranno creati in Italia nel 2023 rientrano nel più ampio piano di incremento dell’organico che la multinazionale albergheria sta portando avanti a livello europeo, che fissa a 650 il numero dei nuovi dipendenti da assumere nell’arco del prossimo anno.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità le nuove assunzioni che Hilton effettuerà in Italia coinvolgeranno le diverse figure professionali impiegate nel settore dell’hotellerie. Generalmente, i posti di lavoro da coprire negli hotel Hilton sono rivolti a personale da adibire a mansioni di cucina e ristorazione, come cuochi, camerieri e baristi, e a risorse da impiegare nell’accoglienza e nella gestione delle strutture, come receptionist, portieri, camerieri ai piani e addetti al front office.

IL GRUPPO

Hilton Worldwide (ex Hilton Corporate) è una fra le più grandi catene alberghiere attive a livello mondiale. Fondata negli Stati Uniti d’America nel 1919, è quotata in Borsa, al NYSE, ed è oggi presente in 123 paesi del mondo. Il Gruppo gestisce hotel, resort e strutture ricettive di fascia medio-alta, appartenenti a 18 diversi marchi, tra cui Hilton, Motto by Hilton, Waldorf Astoria, Conrad, Embassy Suites, Canopy, Hilton Garden Inn e molti altri.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Hilton in Italia possono visitare la pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo alberghiero. Da qui è possibile visualizzare le attuali posizioni aperte presso gli hotel Hilton e candidarsi, compilando l’apposito modulo online per l’inoltro del cv.

La catena albergheria cerca personale frequentemente per assunzioni nelle strutture ricettive di tutto il mondo ed anche negli uffici delle sedi amministrative. Per scoprire tutte le selezioni in corso in Hilton al momento, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre interessanti opportunità d’impiego, potete consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti