Hilton Italia: 200 assunzioni e 10 nuovi alberghi nel 2023

hilton hotel

Il Gruppo alberghiero Hilton ha lanciato un importante piano di sviluppo in Italia che prevede numerose assunzioni e nuove aperture sul territorio nazionale nel 2023.

Sono 10 i nuovi alberghi che saranno aperti entro l’anno nel nostro Paese. Per far fronte al programma di crescita si ricercano ben 200 nuove risorse da assumere.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro negli alberghi Hilton Italia in arrivo e come candidarsi.

HILTON ASSUNZIONI IN ITALIA CON PIANO SVILUPPO

La nota catena alberghiera continua ad investire in Italia e ha in programma di aprire ben 10 nuovi hotel sul territorio nazionale entro il 2023. Per sostenere i piani di espansione, Hilton prevede anche numerose assunzioni nel nostro Paese. Sono 200 i posti di lavoro Hilton disponibili in questo periodo per lavorare negli alberghi italiani del Gruppo. Si è aperta, infatti, la maxi campagna di recruting in vista della stagione estiva.

E’ quanto emerso nel corso di un recente evento svoltosi a Roma per festeggiare il 60° anniversario  dell’hotel Rome Cavalieri, al quale hanno presenziato il Senior Vice President Continental Europe Hilton, David Kelly, il Managing Director Rome Cavalieri Waldorf Astoria e Hilton Area General Manager for Italy, Alessandro Cabella, e l’Human Resources Director Italy Hilton, Fausto Ciarcia, che hanno illustrato i progetti di sviluppo della catena nel nostro Paese. Il piano di crescita in Italia si inserisce nel generale programma di sviluppo che il Gruppo sta portando avanti a livello mondiale, dove prevede l’avvio di 161 nuove strutture in vari Paesi, di cui 26 in Europa.

Il programma di espansione Hilton segue l’incremento dei ricavi registrato in corso d’anno. Dunque si conferma il trend di crescita del Gruppo, basato, ha dichiarato David Kelly, su una strategia a lungo termine che punta su sostenibilità, digitale e valorizzazione del personale.

PROSSIME APERTURE IN ITALIA

Per quanto riguarda l’avvio di nuovi hotel in Italia, le prossime aperture in programma sul territorio nazionale riguardano il Veneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia. Precisamente, le città di Padova, Bologna e Milano.

ASSUNZIONI HILTON ESTATE 2023

Il Gruppo Hilton ha aperto intanto le selezioni per l’estate 2023. Si cercano 200 addetti da inserire sia con contratti stagionali che in apprendistato e con contratti stabili. Con ogni probabilità le nuove assunzioni che Hilton effettuerà in Italia coinvolgeranno le diverse figure professionali impiegate nel settore dell’hotellerie. Generalmente, i posti di lavoro da coprire negli hotel Hilton sono rivolti a personale da adibire a mansioni di cucina e ristorazione, come cuochi, camerieri e baristi, e a risorse da impiegare nell’accoglienza e nella gestione delle strutture, come receptionist, portieri, camerieri ai piani e addetti al front office.

IL GRUPPO

Hilton Worldwide (ex Hilton Corporate) è una fra le più grandi catene alberghiere attive a livello mondiale. Fondata negli Stati Uniti d’America nel 1919, è quotata in Borsa, al NYSE, ed è oggi presente in 123 paesi del mondo. Il Gruppo gestisce hotel, resort e strutture ricettive di fascia medio-alta, appartenenti a 18 diversi marchi, tra cui Hilton, Motto by Hilton, Waldorf Astoria, Conrad, Embassy Suites, Canopy, Hilton Garden Inn e molti altri. Nel nostro Paese, il Gruppo Hilton possiede 31 strutture attualmente e impiega circa 2900 addetti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Hilton in Italia possono visitare la pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo alberghiero. Da qui è possibile visualizzare le attuali posizioni aperte presso gli hotel Hilton e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv. Sulla stessa pagina saranno pubblicate le ulteriori selezioni di personale che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare informati sulle ricerche di personale attive.

La catena albergheria cerca personale frequentemente per assunzioni nelle strutture ricettive di tutto il mondo ed anche negli uffici delle sedi amministrative. Per scoprire tutte le selezioni in corso in Hilton al momento, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre interessanti opportunità d’impiego.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

2 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buongiorno.
    Sono interessata alla proposta lavorativa.
    Ho esperienza pluriennale.
    Ricerco lavoro continuativo e lavoro nel campo ristorazione da 30anni.
    Spero in un vostro riscontro
    Cordiali saluti

  2. Sono molto interessato perché è un lavoro che comporta contatto col pubblico ed il sono molto socievole ed empatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *