IBO Italia: selezioni per Giovani Camp Leader, estate 2021

Giovani Gruppo Volontari

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di lavoro in vista dell’estate 2021 con le selezioni per Camp Leader indette da IBO Italia.

L’offerta di lavoro è rivolta a giovani dai 24 ai 35 anni.

Le candidature possono essere presentate entro il 26 Marzo 2021. Ecco come partecipare.

SELEZIONI CAMP LEADER IBO ITALIA

IBO Italia ha aperto le selezioni per camp leader che supervisioneranno gruppi di giovani volontari. I campi di volontari in cui è prevista la figura del camp leader, sono dedicati a ragazzi dai 14 ai 17 anni e hanno una durata che può variare dai 7 al 12 giorni. Nella maggior parte dei casi i campi si svolgono in Italia ma prevedono la partecipazione di giovani provenienti anche da paesi Europei.

I candidati selezionati saranno quindi delle figure di riferimento e parteciperanno attivamente con i ragazzi alle attività di volontariato, curandone l’aspetto relazionale all’interno e all’esterno del gruppo.

I candidati dovranno seguire un breve percorso formativo che si terrà presso la sede IBO a Ferrara, in Emilia Romagna, tra Aprile e Maggio 2021, per due weekend.

DESTINATARI

Le selezioni per l’offerta di lavoro promossa da IBO per camp leader sono rivolte a candidati con un’ottima padronanza della lingua inglese e un’età compresa tra i 24 e i 35 anni.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti:

– attitudine nella gestione di gruppi e di lavoro in team;
– pregresse esperienze di gestione di gruppi di adolescenti e/o esperienze di animazione con minori;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– pregresse attività di volontariato.

RETRIBUZIONE

I candidati che saranno scelti per diventare camp leader riceveranno una retribuzione pari a € 500 lordi, oltre alla copertura dei costi di trasporto e alle spese per vitto e alloggio.

IBO ITALIA

BO Italia è una Organizzazione Non Governativa (ONG) e Onlus di ispirazione cristiana impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel mondo.

Conosciuta anche come Associazione Italiana Soci Costruttori, fa parte di un network le cui attività ebbero inizio nel 1953 con i primi campi di lavoro per la ricostruzione di case destinate ai profughi della Seconda Guerra Mondiale.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alla selezioni per diventare camp leader per IBO Italia gli interessati devono compilare l’apposito modulo di candidatura, entro il 26 Marzo 2021, cliccando sul link indicato. Dopo la compilazione del modulo è indispensabile inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail [email protected].

BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Tutti gli interessati a partecipare alle selezioni per camp leader 2021 sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 533Kb).

Per restare aggiornati continuate a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments