Ikea: 11Mila assunzioni entro 2020

Ikea

In arrivo numerosi posti di lavoro con Ikea.

La famosa multinazionale svedese, specializzata nella vendita di mobili e complementi di arredo, ha in programma di attuare un interessante piano di ristrutturazione aziendale per potenziare il canale dell’e-commerce e dei servizi.

L’iniziativa avrà conseguenze più che positive in termini di occupazione e consentirà di effettuare oltre 11.000 nuove assunzioni nei negozi di arredamento low-cost. 

Ecco cosa sapere sugli inserimenti di personale Ikea in programma nei prossimi due anni. 

NUOVE ASSUNZIONI IKEA NEI PROSSIMI DUE ANNI

Per rispondere ai bisogni dei nuovi modelli di consumo, Ikea ha in programma di potenziare il settore dei servizi (e-commerce, consegne a domicilio, logistica). Oltre agli investimenti sui canali digitali, il Gruppo svedese conta di aprire, entro il 2020,  30 punti vendita nei centri di varie città.

La scelta di investire nei centri cittadini con l’apertura di nuovi negozi Ikea e sul canale dell’e-commerce fanno parte, come riportano diversi organi di stampa nazionale, di un importante piano biennale di ristrutturazione aziendale che renderà disponibili 11.500 nuovi posti di lavoro nel colosso svedese dell’arredamento low-cost. 

L’AZIENDA

Fondata in Svezia da Ingvar Kamprad e con sede a Leida (Paesi Bassi), Ikea è una multinazionale attiva nel commercio di articoli per la casa e mobili a basso prezzo. Conta 367 negozi in 30 Paesi del mondo, tra cui l’Italia dove è presente con 21 punti vendita. A livello globale il gruppo, che è di proprietà della Stichting INGKA Foundation, vanta un organico di ben 160mila addetti.

Si tratta di una multinazionale in continua espansione, che nel 2018 ha realizzato un volume di affari di 34,8 miliardi di euro, in crescita del 2% rispetto al 2017, anche grazie alle vendite online e all’apertura di nuovi punti vendita.

CANDIDATURE

In vista delle numerose assunzioni Ikea, gli interessati possono consultare la pagina web ‘Opportunità lavorative’ sul sito www.ikea.com. Per conoscere le offerte di lavoro Ikea attive nel nostro Paese, vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento ricco di consigli anche su come candidarsi. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *