Illimity Summer Internship 2021: tirocini nel settore bancario

tirocini, stage, tirocinio

Interessante opportunità nel settore bancario con i tirocini del programma Illimity Summer Internship 2021.

Si selezionano candidati neolaureati con un forte interesse per la tecnologia e l’innovazione.

Gli stage avranno una durata massima di tre mesi e si terranno a Milano, in Lombardia. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

ILLIMITY SUMMER INTERNSHIP 2021

Illimity Bank ha aperto le selezioni per il programma di tirocini estivi ‘Illimity Summer Internrship’, rivolto a candidati neolaureati che vogliono investire la loro estate in un’esperienza altamente formativa e qualificante nel settore bancario.

I candidati selezionati saranno inseriti in una delle seguenti aree:

  • Direzione CFO – Investor Relations & Strategic Planning, che si occupa delle attività di analisi a supporto delle decisioni del Top Management e della predisposizione annuale del business plan di illimity;
  • Divisione SME – Business Operations & Credit Support, che si occupa del coordinamento di diverse attività, tra cui quelle funzionali alla gestione dei finanziamenti concessi dalla Divisione SME o quelle di Credit Management;
  • Divisione DCIS Division – Business Operations, che si occupa delle attività di analisi dati e della gestione legale della Divisione Distressed Credit;
  • Divisione DCIS – Senior Financing, si occupa dei finanziamenti a terzi investitori che acquistano crediti non performing e UTP.

DESTINATARI

I tirocini del programma Illimity Summer Internship sono rivolti a candidati in possesso della laurea triennale o magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Finanza, appassionati di tecnologia e innovazione.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • passione e curiosità;
  • capacità relazionali e di teamwork;
  • flessibilità e attenzione ai dettagli;
  • padronanza della lingua italiana e inglese;
  • ottima conoscenza degli applicativi Office (in particolare Excel e PowerPoint).

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati attraverso la somministrazione di un test online ed un successivo colloquio.

SEDE E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEI TIROCINI

Gli stage si svolgeranno nella sede di Illimity Bank a Milano, ed avranno una durata variabile tra le 10 e le 12 settimane.

I candidati selezionati avranno diritto a un rimborso spese e ai buoni pasto. Inoltre, si offre un ambiente di lavoro altamente stimolante e formativo, con l’accesso a bevande gratuite e opportunità di creare networking.


ILLIMITY BANK

Illimity è una banca digitale, con sede in Italia, nella città di Milano, che offre servizi finanziari a clienti dell’Eurozona ed è quotata alla Borsa Italiana.

Il processo di apertura di un conto si effettua via app o via web, compilando un form e completando l’operazione con il caricamento online del documento di identità e la verifica attraverso confronto via webcam; tutti i servizi forniti sono consultabili e gestibili attraverso app (Android e iOS) oppure tramite browser web.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al programma Illimity Summer Internship possono candidarsi attraverso apposita procedura telematica, collegandosi a questa pagina, dedicata alle offerte di lavoro, cliccando sul programma di tirocini presente in elenco è possibile accedere al modulo di candidatura online. Le candidature sono già attive.

Scoprite altre opportunità di tirocinio visitando la nostra sezione dedicata e continuate a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments