INRCA: concorso per 8 infermieri a tempo indeterminato

infermieri, infermiere

L’Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani (INRCA) ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari infermieri.

Sono previste 8 assunzioni a tempo indeterminato e pieno – categoria D – per il POR IRCCS INRCA di Casatenovo, in provincia di Lecco (Lombardia).

Le candidature dovranno essere inviate entro il 27 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Il concorso per infermieri pubblicato da INRCA Ancona e finalizzato alla copertura di 8 posti di lavoro per il POR IRCCS INRCA di Casatenovo è rivolto a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza Italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore a 18 anni. Non è prescritto alcun limite massimo di età, fatto salvo quanto stabilito dall’art. 53 del D.P.R. n. 761/1979 in tema di collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di laurea triennale in infermieristica o diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione all’albo professionale attestata da autocertificazione.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si rende noto, infine, che due posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Per la selezione dei candidati sono previste tre prove d’esame: una scritta, una pratica e infine una prova orale, oltre alla valutazione dei titoli.

Si rimanda alla lettura del bando scaricabile a fine articolo per ulteriori informazioni.

ISTITUTO NAZIONALE DI RIPOSO E CURA PER ANZIANI – INRCA

L’IRCCS I.N.R.C.A. – Istituto di Ricerca a Carattere Scientifico – Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani possiede una forte connotazione specialistica in senso geriatrico e gerontologico. Ha sede legale ad Ancona e 6 sedi dislocate tra le Marche, Lombardia e Calabria.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla procedura concorsuale i candidati devono trasmettere la domanda di ammissione entro il 27 dicembre 2022 unicamente per via telematica, mediante la piattaforma accessibile a questa pagina e compilando l’apposito modulo online secondo le istruzioni riportate nell’ALLEGATO 1 (Pdf 241 KB).

All’istanza andrà allegata la copia digitale della seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità (fronte e retro);
  • ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione al concorso pari ad € 10,00;
  • eventuale documentazione comprovante i requisiti generali che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • eventuale documentazione che attesti il riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero;
  • eventuale documentazione che attesti l’equiparazione dei servizi prestati all’estero secondo le procedure della L. 735/1960;
  • eventuale certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove concorsuali, ai sensi dell’art. 20 L. 104/1999;
  • eventuale certificazione medica comprovante lo stato di invalidità pari o superiore all’80% per la richiesta di esonero dalla preselezione;
  • eventuali pubblicazioni, di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale a concorso ed edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome.

Maggiori dettagli nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri dell’INRCA Ancona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 361 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 93 del 25-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione sul concorso verrà effettuata mediante pubblicazione sul sito internet dell’Istituto, nella sezione “Concorsi/Avvisi”.

L’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare specifiche comunicazioni relative alla procedura a mezzo PEC o nell’area riservata del portale all’interno dell’apposita sezione dedicata alla procedura in oggetto.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri concorsi pubblici rivolti a infermieri visitate la nostra pagina. Se, inoltre, volete rimanere informati sulle ultime novità, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti