ISRAA di Treviso: incarichi di lavoro a 7 psicologi

psicologo

L’Istituto per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani (ISRAA) di Treviso (Veneto) ha pubblicato un avviso di procedura comparativa finalizzato a formare una lista di merito per conferire incarichi esterni di consulenti psicologi con contratto di lavoro autonomo.

Si prevede la selezione di 7 risorse da distribuire nelle 7 province della regione Veneto per il progetto “Veneto in Rosa DPE”.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 17 aprile 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

ISRAA INCARICHI PER PSICOLOGI, PROGETTO E SEDI DI LAVORO

La lista di merito avrà validità dalla data di conferimento dell’incarico e sino al 29 febbraio 2024. In questo periodo potranno essere attivati dei contratti individuali con durata massima sino al 29 febbraio 2024 per realizzare il progetto “Veneto in Rosa DPE”, che prevede attività di tutoraggio e mindfulness, anche collegate alla pandemia da Covid, per beneficiari di sesso femminile che sono familiari o svolgono funzione di caregiver formale o informale di anziani residenti sul territorio della regione Veneto, per l’implementazione di strategie di resilienza e di coping.

I consulenti psicologi selezionati svolgeranno le attività di coaching, tutoraggio e mindfulness nelle sette province della Regione Veneto (Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza). Ogni consulente condurrà le attività previste dal progetto in una singola provincia.

REQUISITI

Possono accedere alla procedura per l’affidamento di incarichi a psicologi coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso, con relativi requisiti;
  • laurea in Psicologia vecchio ordinamento o laurea specialistica nuovo ordinamento ed abilitazione professionale;
  • almeno 2 tra i seguenti requisiti:
    – Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità;
    – Qualifica di istruttore di Mindfulness;
    – Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching;
    – Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Psicologia del Benessere;
    – Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Psicologia Positiva.

Non possono essere collaboratori dell’ente soggetti che non godono dei diritti politici e civili o nei i cui confronti è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 c.p.p., per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale o nei cui confronti è stata applicata la sanzione interdittiva di cui all’art. 9, comma 2, lett. c), del D. Lgs. n. 231/2001 o altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione.

SELEZIONE

La selezione pubblica per il conferimento di incarichi di lavoro a psicologi è per colloquio.

COMPENSO

Il compenso complessivo lordo per l’incarico corrisponde a 200 ore/anno per € 8.000.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla procedura dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 35 KB). Andrà quindi presentata, completa dei documenti richiesti, entro il 17 aprile 2023 con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo dell’I.S.R.A.A., Borgo Mazzini n. 48, 31100 Treviso (orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30);
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo: israa@pec.it. I candidati sprovvisti di PEC possono leggere nel nostro articolo come attivarla in soli 30 minuti.

AVVISO

Gli interessati alla selezione per incarichi a consulenti psicologi sono invitati a leggere l’AVVISO (Pdf 82 KB).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutti i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione alla selezione che non hanno ricevuto lettera di esclusione sono convocati al colloquio il 21 aprile 2023 alle ore 9,00 presso la Sala Calzavara delle Residenze per Anziani Città di Treviso, via Nicola di Fulvio n. 2 – Treviso. La convocazione dei candidati suddivisi in base all’orario verrà pubblicata sul sito internet dell’ISRAA, sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – dalle ore 12,00 del 19 aprile 2023.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *