Italgas: assunzioni per diplomati e laureati in Italia

Italgas
Photo Credit: Cineberg / Shutterstock

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Italgas Reti S.p.A. seleziona diplomati e laureati per nuove assunzioni nei Poli territoriali di varie regioni d’Italia.

Le posizioni aperte riguardano i profili di: addetti impianti, tecnici impianti e addetti distribuzione.

Vediamo più nel dettaglio le figure cercate con i corrispondenti requisiti necessari per proporsi e come candidarsi alle offerte di lavoro Italgas.

ASSUNZIONI DIPLOMATI E LAUREATI ITALGAS

Al fine di potenziare l’area di Gestione Rete di Italgas Reti, si cercano dunque diplomati e laureati per assunzioni nei Poli territoriali. La selezione è finalizzata a individuare candidati per ricoprire i seguenti ruoli:

  • addetti impianti di Polo;
  • tecnici impianti di Polo;
  • addetti distribuzione.

I candidati, indipendentemente dalla specifica posizione per la quale si propongono, dovranno possedere le soft skills sotto elencate:

  • capacità di lavorare in team;
  • problem solving;
  • orientamento al risultato;
  • organizzazione efficace del lavoro e della priorità, curiosità, intraprendenza e propositività.

Costituisce un requisito preferenziale comune a tutti i profili anche l’esperienza pregressa nel campo dell’idraulica e/o della distribuzione gas metano, maturata in contesti industriali o ambiti similari a quelli di applicazione.

POSIZIONI APERTE

Di seguito sintetizziamo le principali informazioni riportate nei singoli annunci.


ADDETTI IMPIANTO DI POLI
Sedi di lavoro: Castellammare di Stabia (Napoli); Rivarolo Canavese (Torino).
Italgas seleziona diplomati in ambito meccanico – elettrico o industriale, che si occuperanno della gestione della manutenzione meccanica / elettrica presso il polo territoriale. Completano il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office, del CAD e delle principali tecnologie digitali, nonché il possesso di patente B.


TECNICI IMPIANTO DI POLO
Sedi di lavoro: Torino; Cologno Monzese (Milano); Pordenone;
L’offerta di lavoro Italgas è rivolta a laureati in ingegneria energetica, meccanica e/o diplomati a indirizzo meccanico e/o industriale. Tra le mansioni del ruolo da ricoprire indichiamo, ad esempio, la manutenzione di fabbricati industriali e impianti fotovoltaici, la supervisione degli operai e il supporto alla realizzazione di opere. Il candidato ideale dovrà avere una buona conoscenza del pacchetto Office, del CAD e delle principali tecnologie digitali. Si richiede anche il possesso della patente B e, ancora, di una buona conoscenza della lingua inglese.


ADDETTI DISTRIBUZIONE
Sedi di lavoro: Venezia; Mariglianella (Napoli); Imperia.
La ricerca di personale è indirizzata a candidati con un diploma di geometra o di perito meccanico e/o industriale. Gli assunti dovranno supportare attività che, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, riguardano il primo intervento, l’inserimento e registrazione di dati provenienti da differenti fonti, l’attivazione e/o modifica Impianto Derivazione Utenza (IDU). Completano il profilo il possesso di patente B e una buona conoscenza del pacchetto Office, del CAD e delle principali tecnologie digitali, nonché della lingua inglese.


ITALGAS RETE S.P.A.

Italgas è il primo operatore in Italia nella distribuzione del gas e il terzo in Europa. Insieme al gas si occupa anche di acqua in Campania. Con l’acquisizione di Geoside, opera inoltre nel settore dell’efficienza energetica.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Italgas di diplomati e laureati possono candidarsi online a questa pagina, cliccando sul pulsante “Candidati ora” presente nelle singole offerte di lavoro elencate.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutte le altre selezioni in corso vi invitiamo a consultare la pagina dedicata alle posizioni aperte di Italgas.

Sono disponibili anche altre interessanti offerte di lavoro nell’ambito dei servizi alle quali potete candidarvi o, ancora, consultando la pagina con le opportunità d’impiego, potete conoscere le ricerche di personale di aziende operanti in altri settori.

Infine, vi invitiamo a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per essere sempre aggiornati sulle novità.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *