Assunzioni di hostess e steward di bordo sui treni Italo.
Le offerte di lavoro riguardano posti vacanti in varie regioni.
Ecco maggiori dettagli sugli annunci e cosa sapere per candidarsi.
ITALO ASSUNZIONI HOSTESS E STEWARD
Italo S.p.A. ha in programma assunzioni di hostess e steward di bordo, figure professionali che rappresentano il brand e i valori della Società. Svolgono attività di accoglienza e ospitalità nei confronti dei viaggiatori, offrono assistenza, informazioni e supporto ai clienti. Inoltre, curano il decoro e il riordino degli ambienti e garantiscono il servizio catering a bordo treno.
SEDI DI LAVORO
Le posizioni aperte interessano le seguenti sedi:
- Lazio: Roma;
- Lombardia annuncio Milano: disponibilità a lavorare partendo dalla sede di Milano con frequenti trasferte sul territorio italiano;
- Veneto, annuncio Venezia: disponibilità a lavorare in una delle seguenti sedi: Venezia, Milano, Roma e Napoli.
REQUISITI
Per candidarsi alle selezioni per personale di bordo Italo, è necessario possedere i seguenti requisiti:
- diploma / laurea;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- pregressa esperienza a contatto con il cliente / servizio alla persona;
- disponibilità a lavorare su turni e festivi.
Sono ritenuti preferenziali:
- esperienza lavorativa: almeno 2 anni;
- settore lavorativo: Turismo, Trasporto, Servizi alla persona.
Aver maturato esperienza all’estero è considerato un vantaggio.
Il candidato ideale ha inoltre buone capacità comunicative ed empatiche, problem solving operativo. È una persona autonoma e dinamica, che rispetta la gerarchia ed è attenta all’ordine.
CONDIZIONI PROPOSTE
Chi sarà selezionato dovrà frequentare un corso di formazione della durata di circa 3 settimane. Il superamento del percorso formativo è necessario ai fini dell’inserimento nel ruolo mediante contratto di somministrazione.
ITALO S.P.A.
Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. La società è conosciuta anche come NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA). Fondata nel 2006, ha sede principale a Roma. Italo è stato anche il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno ad altissima velocità Alstom AGV. La flotta conta 25 treni Agv 575, in grado di viaggiare fino a 360Km/h, e 26 nuovi Italo EVO. A maggio 2023 Italo ha acquistato Itabus, così da offrire un servizio di mobilità integrata per collegare l’Italia con 100 bus MAN di ultimissima generazione.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni di hostess e steward presso Italo S.p.A. possono candidarsi tramite questa pagina, cliccando sull’annuncio prescelto, nell’area dedicata alle “Selezioni personale operativo”.
Dopo aver visualizzato i dettagli dell’offerta, è possibile trasmettere la candidatura, compilando l’apposito modulo online.
Gli annunci scadono:
- Roma: 14 febbraio 2024;
- Venezia: 16 marzo 2024;
- Milano: 13 febbraio 2024;
- Venezia: 17 febbraio 2024.
ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a conoscere tutte le posizioni aperte in Italo Treno e le altre offerte di lavoro nei trasporti.
Per restare informati in tema di lavoro, formazione e concorsi, iscrivetevi gratis alla newsletter e seguiteci sui nostri canali Telegram e WhatsApp.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".