Opportunità di lavoro per laureati senza esperienza con le assunzioni previste da Trenitalia nell’area della manutenzione di impianti industriali.
La società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane propone assunzioni a tempo indeterminato o in apprendistato.
Per rispondere all’annuncio c’è tempo fino al 3 giugno 2024. Ecco maggiori informazioni sull’offerta d’impiego e come inviare la candidatura.
TRENITALIA ASSUNZIONI LAUREATI
Si cercano, dunque, neolaureati in ingegneria o architettura da assumere in Trenitalia nel ruolo di Gestore Manutenzione Impianti Industriali Junior.
Il profilo professionale da ricoprire lavora nella Direzione Business Regionale e Sviluppo Intermodale di Trenitalia, presso l’impianto di manutenzione di primo livello di Savona.
POSIZIONE APERTA
La risorsa selezionata sarà avviata a un percorso di apprendimento delle competenze che ne agevolerà l’inserimento in azienda e le permetterà di conoscere i processi di manutenzione del servizio del trasporto ferroviario. Il neoassunto potrà supportare il Responsabile nello svolgimento di attività quali, a titolo d’esempio e non esaustivo:
- gestione e supervisione dell’esecuzione della manutenzione ordinaria, straordinaria e sulle azioni di adeguamento degli impianti, attrezzature di lavoro e infrastrutture;
- elaborazione di specifiche tecniche necessarie alla realizzazione di nuovi impianti e attrezzature;
- approvvigionamento materiali di ricambio, attrezzature e materiali di consumo.
REQUISITI
Per candidarsi all’offerta è necessario avere una laurea magistrale in una delle seguenti discipline:
- ingegneria civile;
- ingegneria strutture e geotecnica;
- ingegneria dei trasporti;
- ingegneria della sicurezza;
- ingegneria elettrica;
- ingegneria idraulica;
- ingegneria meccanica;
- ingegneria per l’ambiente e il territorio;
- architettura;
- ingegneria edile-architettura.
Si richiede anche la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1.
Sono titoli preferenziali:
- aver superato l’esame di stato ed essere iscritti all’albo degli ingegneri / architetti;
- essere residenti in Liguria.
Il candidato ideale possiede un’adeguata capacità di problem solving, capacità di pianificazione e organizzazione delle attività.
La conoscenza di tematiche sulla sicurezza del lavoro nei cantieri, manutenzione e costruzione opere civili e impianti industriali sarà un plus.
CONTRATTO DI LAVORO
Si propone l’assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, mediante contratto di apprendistato o a tempo indeterminato.
Sono inclusi nell’offerta: welfare integrativo, assicurazione sanitaria e altri vantaggi.
TRENITALIA
Trenitalia è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale e internazionale. È controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. La mission aziendale è raggiungere il posizionamento tra gli attori principali del trasporto ferroviario sul mercato europeo. A tal fine, Trenitalia persegue obiettivi strategici come il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, con l’ingresso nei mercati esteri grazie alla nuova flotta AV.
COME INVIARE LA CANDIDATURA
Gli interessati alle assunzioni per laureati Trenitalia possono candidarsi fino al 3 giugno 2024.
In questa pagina che riporta tutte le ricerche in corso del Gruppo FS devono selezionare l’annuncio “Neolaureata/o area manutenzione impianti industriali Trenitalia”, dove leggere tutti i dettagli sulla posizione aperta, e infine cliccare sul link “Candidati” per avviare il processo di candidatura.
ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Trenitalia e le altre opportunità di lavoro nei trasporti.
Potrebbero interessarvi anche le offerte di lavoro delle migliori aziende che selezionano risorse in Italia.
Per essere sempre informati e aggiornati su tutte le novità di lavoro, formazione e concorsi pubblici, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sul nostro canale Telegram, su WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".