Italo Treno Napoli: 30 assunzioni per Hostess e Steward

italo treno
Photo Credit: pio3 / Shutterstock.com

Italo Treno seleziona personale per nuove assunzioni a Napoli.

L’operatore ferroviario cerca 30 risorse da impiegare come Hostess e Steward a bordo dei treni.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Italo Treno disponibili e come candidarsi.

ITALO TRENO ASSUNZIONI A NAPOLI

La compagnia ferroviaria Italo Treno ha avviato, infatti, una ricerca di personale per assunzioni in Campania. L’azienda recluta Hostess e Steward da impiegare nella sede di Napoli. In tutto sono 30 i posti di lavoro a Napoli che Italo Treno intende coprire. Le risorse selezionate potranno lavorare a bordo dei treni con compiti di rappresentanza dell’azienda, accoglienza dei viaggiatori, cura degli ambienti, assistenza e informazione ai clienti.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni Italo Treno per Hostess e Steward sono rivolte a laureati e diplomati. I candidati ideali sono in possesso di un’ottima conoscenza dell’inglese. Inoltre, sono disponibili a lavorare su turni ed anche nei giorni festivi e nei week end. Preferibilmente hanno esperienza in settori quali trasporti, turismo o servizi alla persona, ma questo requisito non è indispensabile. E’ importante, invece, per candidarsi aver avuto esperienza a contatto con la clientela o nei servizi alla persona.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati saranno inseriti con contratto di somministrazione. Le assunzioni in Italo Treno avverranno previo superamento di un corso di formazione iniziale, della durata di circa 3 settimane.

AZIENDA

Italo NTV SpA – Nuovo Trasporto Viaggiatori è il primo operatore italiano privato di trasporto su rete ferroviaria ad alta velocità. L’azienda è nata nel 2006, su iniziativa di Luca Cordero di Montezemolo, Diego della Valle, Giuseppe Sciarronea e Gianni Punzo. Italo Treno ha sede principale a Roma e opera utilizzando una flotta composta da 25 treni ad altissima velocità Alstom AGV e da 26 treni Italo EVO. Con le sue vetture collega oltre 52 stazioni ferroviarie italiane e assicura circa 116 viaggi al giorno (dati primi mesi 2021).

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro Italo Treno a Napoli e alle assunzioni a bordo treno possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul portale web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere tutte le posizioni aperte presso il Gruppo. Per candidarsi alla selezione in corso a Napoli, occorre cliccare su Hostess & Steward di bordo e poi sul link a fondo pagina Clicca qui per candidarti per la sede di Napoli entro il 31/12 per inoltrare il cv all’azienda. La scadenza dell’offerta di lavoro è fissata al 31 dicembre 2021.

Italo seleziona anche altre figure per assunzioni nel personale di bordo e di terra. Per conoscere tutte le ricerche attive presso l’operatore ferroviario e le modalità utilizzate per il reclutamento delle risorse potete leggere questo approfondimento.

Infine, per scoprire altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *