ITF Centri Vacanze Studio: 290 posti di lavoro

giovani, ragazzi, studio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro all’estero per l’Estate 2019.

L’associazione culturale ITF è alla ricerca di Accompagnatori, Animatori e Assistenti di Direzione e per Disabili, per assunzioni nei centri vacanze studio presenti in diversi paesi europei. La campagna di recruiting è finalizzata all’inserimento di ben 290 risorse e prevede apposite giornate di selezione che faranno tappa in diverse città italiane.

Per candidarsi per i posti di lavoro ITF c’è tempo fino al giorno 1 marzo.

ITF LAVORO ESTATE 2019

ITF seleziona personale per la prossima stagione estiva, per la copertura di 290 posti di lavoro per italiani all’estero. I candidati selezionati potranno lavorare nell’ambito dell’animazione e dell’assistenza per gruppi di giovani in età scolare, nell’ambito di viaggi studio estivi.

Le assunzioni estate 2019 sono rivolte a candidati disponibili per contratti di lavoro stagionale della durata di almeno 3 settimane. Sono disponibili opportunità di lavoro nei centri vacanze studio situati presso varie sedi in Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti, Spagna, Francia, Germania e Malta.

FIGURE RICERCATE

Sono ben 290 le opportunità di lavoro all’estero per il personale stagionale estivo, in vista delle assunzioni nei centri vacanze studio ITF. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte:

220 GROUP LEADERS (ACCOMPAGNATORI / ANIMATORI) – Gran Bretagna, Irlanda, USA, Francia, Spagna, Germania
Le mansioni previste prevedono l’accompagnamento e attività di animazione pomeridiana e serale per gli studenti partecipanti ai soggiorni studio all’estero.

Requisiti:
– età non inferiore a 23 anni, compiuti entro il 31 maggio 2019;
laurea, preferibilmente in lingue, o licenza di guida turistica;
– esperienza nell’animazione sportiva, teatrale, musicale, di contatto;
– conoscenza della lingua del Paese di destinazione;
– esperienza di viaggi e soggiorni all’estero.

20 ASSISTENTI PER DISABILI – Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Stati Uniti, Francia, Spagna, Germania
I Professional Carer si occuperanno di assistere giovani diversamente abili durante la vacanza studio.

Requisiti:
– diploma;
– qualifica di OSS – Operatore Socio Sanitario, Educatore, Assistente Familiare o ASA – Ausilio Socio Assistenziale;
– età minima di 23 anni, compiuti entro il 31 maggio 2019;
– precedenti esperienze documentabili;
– preferibilmente, conoscenza della lingua del Paese di destinazione.

50 ASSISTANT CENTRE MANAGER (ASSISTENTE DI DIREZIONE) – Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti
Le risorse selezionate saranno di supporto per pianificare, gestire e controllare la qualità dei servizi erogati nell’ambito dei soggiorni studio.

Requisiti:
– età non inferiore a 23 anni, compiuti entro il 31 maggio 2019;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– esperienza documentabile di viaggi e soggiorni nei Paesi di destinazione, di preferenza nell’ambito di attività presso centri studio;
– diploma o, preferibilmente, laurea.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno inserite per uno o più turni della durata di 2 settimane ciascuno, per gli Accompagnatori / Animatori e gli Assistenti ai Disabili, o per un periodo di almeno 3 settimane per gli Assistenti di Direzione, tra metà giugno e fine agosto. La retribuzione prevista è pari a 400 Euro a turno per i primi due ruoli, e di 40 Euro al giorno per il ruolo di Assistente di Direzione.

Viaggio di andata e ritorno dall’aeroporto italiano di partenza, e l’alloggio con pensione completa, sono a carico dell’azienda. E’ previsto un percorso formativo gratuito e obbligatorio.

TOUR DI SELEZIONE

Per la copertura dei posti di lavoro nei centri Vacanze Studio per la prossima estate, ITF ha organizzato dei recruiting days che faranno tappa, in diverse date, presso varie città d’Italia. L’iter selettivo prevede la valutazione dei titoli posseduti dai candidati colloqui conoscitivi. Per la posizione di Assistant Centre Manager sarà espletati anche un test di lingua, sia scritto che orale.

Ecco i prossimi appuntamenti in programma per le selezioni:

  • Milano – 7 marzo e 16 aprile;
  • Venezia – 11 marzo;
  • Roma – 18 e 19 marzo;
  • Bologna – 25 marzo;
  • Sassari – 2 aprile;
  • Salerno – 9 aprile;
  • Palermo – 16 aprile.

La partecipazione è su invito e saranno ammessi alle selezioni esclusivamente i candidati che avranno ricevuto apposita convocazione tramite mail.

ITF

ITF – Independent Teachers’ Foundation è un’associazione culturale, costituita nel 1992, impegnata nella promozione di incontri, convegni, corsi di aggiornamento e formazione, borse di studio e scambi culturali, anche per favorire l’amicizia e la solidarietà tra giovani di nazionalità diverse.

L’associazione, che ha sede a Milano, è certificata UNI EN ISO 9001:2000 e, durante l’anno, organizza anche vacanze studio, al fine di favorire la conoscenza di culture, lingue e civiltà di altri Paesi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni ITF e alle offerte di lavoro per italiani nei centri vacanze studio possono candidarsi visitando la pagina dedicata alla selezione di personale del portale web www.itfteach.it, selezionando la posizione di interesse e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online. Candidature entro il 1° marzo 2019.

Solo i candidati il cui profilo risulterà maggiormente in linea con le ricerche in corso saranno contattati tramite mail per partecipare alle selezioni in programma. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments