Jaguar Land Rover lavoro: Posizioni Aperte e come candidarsi

jaguar land rover

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Jaguar Land Rover? Il noto Gruppo britannico del settore automobilistico seleziona laureati e tecnici per assunzioni a tempo indeterminato nel Regno Unito.

L’AZIENDA

La Jaguar Land Rover Ltd è la maggiore multinazionale inglese attiva nel settore automobilistico, specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione e vendita di veicoli. La società auotomotive è nata nel 2008, in seguito alla cessione al Gruppo Tata, la più importante casa indiana per la fabbricazione di automobili e mezzi di trasporto di persone e veicoli commerciali leggeri, dei marchi Jaguar e Land Rover da parte della Ford Motor Company, che aveva riunito le omonime storiche case automobilistiche nel 2002. Oggi la Jaguar Land Rover vanta una rete di vendita presente in tutto il mondo e conta oltre 25mila dipendenti, ai quali offre un ambiente di lavoro innovativo ed internazionale, che offre ottime possibilità di carriera, tanto che si è aggiudicata il premio Job Crowd Top Companies 2013 2014, che viene assegnato alle migliori aziende in cui lavorare per i laureati.

CAMPAGNA DI RECRUITING JAGUAR

L’azienda automobilistica è alla ricerca, in collaborazione con il servizio EURES della Gran Bretagna, di personale ed ha lanciato una campagna di reclutamento internazionale per selezionare laureati e tecnici in vista di assunzioni a tempo indeterminato in Inghilterra e Irlanda del Nord. Le offerte di lavoro nel Regno Unito sono rivolte a candidati con esperienza o che abbiano svolto uno stage o un periodo di apprendistato presso aziende che utilizzano la robotica, e le selezioni, che proseguiranno per tutto il 2015, riguarderanno diversi Paesi europei, ovvero Italia, Spagna, Polonia, Portogallo e Grecia.

La raccolta delle candidature per il nostro Paese è stata affidata a Cliclavoro, il portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Gli interessati alle assunzioni Jaguar Land Rover possono valutare le opportunità di impiego attive in questo periodo, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

JAGUAR LAND ROVER LAVORO E ASSUNZIONI

Le offerte di lavoro in Inghilterra e Irlanda del Nord pubblicate nell’ambito del progetto Jaguar Land Rover – EURES rientrano nel programma Garanzia Giovani e sono finalizzate all’inserimento di personale prevalentemente presso la sede della casa automobilistica britannica situata a Birmingham. Le assunzioni saranno effettuate con contratto a tempo indeterminato e le risorse selezionate potranno usufruire del pacchetto “Re-location”, un insieme di benefit per agevolarne il trasferimento all’estero, anche con le loro famiglie.

REQUISITI

I profili maggiormente ricercati sono laureati, soprattutto in Ingegneria, e tecnici, senza limiti di età. Le opportunità di lavoro Jaguar Land Rover sono aperte, generalmente, a candidati con esperienza pregressa, anche di tirocinio o apprendistato, e non è indispensabile la provenienza dal settore automotive dato che sarà possibile usufruire anche di percorsi formativi ad hoc per acquisire le competenze necessarie per le posizioni da ricoprire. Si richiedono, inoltre, la disponibilità alle turnazioni e, come è facile da immaginare, la conoscenza della lingua inglese.

FIGURE RICERCATE

Le ricerche attualmente in corso prevedono l’inserimento in diversi settori aziendali, tra cui le aree Finance and Purchasing, Advanced Manufacturing Engineering, Material Planning and Logistics e New Model Programmes. Ecco un breve excursus dei profili richiesti:

TECNICI ACQUISTI – APPROVVIGIONAMENTI
Le figure ricercate sono 25 e si richiede pregressa esperienza in qualità di buyer o in ruoli commerciali, non necessariamente nel settore automobilistico. Si richiede, inoltre, una conoscenza di livello intermedio della lingua inglese, mentre la retribuzione prevista è compresa tra i 35.000 e i 50.000 Euro lordi l’anno.

INGEGNERE DELL’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
Si ricercano 11 Ingegneri, con esperienza nell’ambito dello sviluppo del processo di assemblaggio dei veicoli e delle tecnologie relative, compresi utensili, automazione e robotica. I candidati ideali conoscono bene l’Inglese, sia scritto che parlato, e gli inserimenti avverranno con stipendio annuo tra i 36.000 e i 55.000 Euro lordi.

PAINT FACILIY ENGINEER
I posti di lavoro in Jaguar Land Rover disponibili sono 11, rivolti a candidati con esperienza almeno minima in ambito meccanico, elettrico o nella produzione, e nella selezione dei fornitori e gestione degli appalti. Anche in questo caso è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese e le assunzioni prevedono un compenso lordo annuale compreso tra 36.000 e 55.000 Euro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Jaguar Land Rover e alle offerte di lavoro in Inghilterra attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo sul portale Cliclavoro.it, e inviando il curriculum vitae in inglese, secondo le modalità indicate, entro le date di scadenza previste per gli annunci di interesse.

Per ulteriori informazioni potete consultare la sezione riservata al progetto su Cliclavoro e quella dedicata alle carriere e selezioni sul sito web aziendale, Jaguar Land Rover “Lavora con noi”, che viene costantemente aggiornata con le opportunità professionali disponibili per lavorare nel settore automotive presso la compagnia britannica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments