Just Eat: 450 assunzioni a Genova per Rider

just it rider

Sono in arrivo centinaia di opportunità di lavoro in Liguria grazie alle assunzioni che Just Eat effettuerà nella città di Genova.

L’azienda di consegna pasti a domicilio cerca 450 risorse da impiegare come rider con contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato.

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro Just Eat da coprire a Genova e come candidarsi.

ASSUNZIONI JUST EAT PER RIDER A GENOVA

La notizia è stata riportata da diversi organi d’informazione, tramite recenti articoli dedicati alle assunzioni che Just Eat effettuerà nella città di Genova. Dopo altre città italiane, l’azienda danese di food delivery ha deciso di adottare anche nel capoluogo ligure un nuovo modello lavorativo. L’iniziativa prevede l’inserimento degli addetti alle consegne con contratti di lavoro subordinato e garantirà, a livello nazionale, maggiori tutele per circa 4000 fattorini.

In particolare, a Genova Just Eat seleziona 450 rider che verranno inseriti come dipendenti a tempo indeterminato, in applicazione del primo contratto collettivo aziendale, recentemente firmato dall’azienda con le principali sigle sindacali, che fa riferimento al CCNL Logistica, Trasporto, Merci e Spedizioni.

Il programma assunzionale consentirà pertanto di creare sul territorio numerosi posti di lavoro stabile e, al contempo, aiuterà il settore del digital food delivery a svilupparsi ulteriormente. L’opportunità di assunzione è rivolta, in via prioritaria, agli addetti alle consegne che già operano come autonomi con Just Eat ed è aperta anche a nuove risorse interessate al ruolo.

FIGURE CERCATE

Per i posti di lavoro Just Eat a Genova si cecano persone che desiderano lavorare in qualità di rider. Dunque i candidati devono essere disposti ad effettuare le attività tipiche del ruolo, ovvero ritirare dai ristoranti i pasti ordinati online dai clienti e effettuarne la consegna al domicilio di questi ultimi.

PROCESSO DI SELEZIONE

L’iter di selezione dei rider prevede un’iniziale valutazione delle candidature pervenute. Queste dovranno comprendere dati personali del candidato, informazioni sulla disponibilità del mezzo per le consegne e indicazione delle preferenze relative agli orari lavorativi. Successivamente Just Eat contatterà i candidati idonei per invitarli ad un colloquio online. In questa fase sarà possibile avere dai recruiter anche maggiori dettagli sul ruolo e sulle condizioni lavorative proposte.

CONTRATTO E STIPENDIO

Per le assunzioni dei fattorini a Genova, Just Eat propone contratti a tempo indeterminato, comprensivi di tutte le tutele previste per legge. I nuovi dipendenti, dunque, avranno diritto al riconoscimento di lavoro straordinario, festività, ferie, malattia, permessi per maternità/paternità e TFR. Inoltre, potranno scegliere di lavorare part-time (a 10, 20 o 30 ore) o full-time.

Lo stipendio prevede una paga minima non inferiore a 9 euro l’ora, fino alla maturazione di 2 anni di anzianità lavorativa. I neo-assunti avranno, inoltre, indennità di rimborso chilometrico per l’utilizzo del mezzo proprio, assicurazioni Inps, Inail e per incidenti gravi sul lavoro, accesso a formazione e visite mediche periodiche. Per lo svolgimento del lavoro di addetti alle consegne, Just Eat fornirà anche l’equipaggiamento necessario, che comprende lo zaino per il trasporto alimenti, indumenti anti-pioggia, DPI di sicurezza e anti-Covid.

AZIENDA

Just Eat è un’azienda nata nel 2001 in Danimarca. Opera attraverso l’omonimo sevizio online per l’acquisto e la consegna di pasti a domicilio. Attualmente ha sede centrale a Londra ed è operativa a livello mondiale, in oltre 13 paesi. Dal 2011 è presente in Italia, tramite la controllata Just Eat Italy Srl, e collabora con un elevato numero di attività di ristorazione distribuite in tutta la nazione. A livello globale, sono oltre 112 mila le attività ristorative partner di Just Eat, mentre i collaboratori dell’azienda sono circa 3000.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Just Eat a Genova e al lavoro per rider possono visitare la pagina web dell’azienda riservata alla selezione del personale (Lavora con noi). Da qui è possibile candidarsi compilando l’apposito modulo online con i dati richiesti.

Infine, vi segnaliamo che Just Eat cerca personale anche per altri ruoli e altre città italiane. Per maggiori dettagli sulle posizioni aperte in Just Eat potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments