Kanaga Edizioni: concorso di poesia e saggistica

letterario libri scrivere

Il Premio Internazionale di poesia, narrativa e saggistica Kanaga Edizioni è un concorso letterario rivolto ad autori sia noti, che esordienti.

Il contest è organizzato dall’omonima Casa Editrice con sede in Lombardia ed invita a proporre opere inedite a tema libero.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 Giugno 2020.

KANAGA EDIZIONI CONCORSO LETTERARIO 

Kanaga Edizioni, Casa Editrice di Arcore (Monza-Brianza), presenta la prima edizione del “Premio Internazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica”.

Si tratta di un contest creativo rivolto a scrittori e scrittrici di ogni nazionalità. Le opere da presentare dovranno essere inedite e originali, mai pubblicate e premiate in altri concorsi. Gli elaborati sono a tema libero e dovranno essere redatti in italiano.

Nello specifico, il concorso si articola in 4 sezioni:

  • A – Poesie Inedite: massimo 2 poesie con lunghezza massima di 30 versi;
  • B – Opera Poetica: minimo 40 e massimo di 100 poesie;
  • C – Opera di Narrativa: romanzo di qualsiasi genere o raccolta di racconti (massimo 200 pagine);
  • D – Opera Saggistica/Tesi di laurea: di tipo letterario, storico, antropologico e/o filosofico (max 200 pagine).

DESTINATARI

Il contest di poesie, saggi e racconti è aperto a tutti gli autori maggiorenni. I partecipanti possono essere esordienti o già noti, e provenire da qualsiasi paese del mondo, purché le opere in concorso siano scritte in lingua italiana.

Ogni scrittore potrà proporsi per una sola sezione di concorso.

SELEZIONE

Gli elaborati presentati saranno valutati, in forma anonima, da un’apposita giuria di esperti, presieduta dal Prof. Alessandro Masi. La Presidenza Onoraria del Premio è conferita all’Onorevole Mario Giro, Ex-Viceministro degli Affari Esteri.

Durante la cerimonia di premiazione, che si svolgerà ad Ottobre 2020 a Milano, verranno rese note le motivazioni della selezione delle opere vincitrici del concorso Kanaga Edizioni. Tali motivazioni saranno anche pubblicate sul sito internet della Casa Editrice.


PREMI

Il premio riservato ai primi classificati delle sezioni B, C, e D consiste in un contratto di edizione e nella pubblicazione delle loro opere, a spese e cura dell’editore. Inoltre, gli autori riceveranno 10 copie in omaggio ed uno sconto del 50% (+ spese di spedizione) su ulteriori copie che vorranno acquistare.

I vincitori (primi, secondi e terzi classificati) di tutte le sezioni in gara riceveranno targhe personalizzate, mentre ai finalisti menzionati saranno rilasciati attestati.

Infine, è prevista la realizzazione di un’antologia poetica dedicata alla sezione A, che costituirà il Catalogo del Premio, con le graduatorie e la riproduzione delle opere meritevoli. Tutti i partecipanti potranno acquistare il volume a prezzo scontato (50%) senza avere, comunque, alcun obbligo di acquisto dello stesso.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al Premio Kanaga Edizioni, concorso di poesia e saggistica possono iscriversi via e-mail, inviando all’indirizzo [email protected] i seguenti documenti:


  • l’opera in concorso (in formato word), completa di titolo e sinossi in prima pagina, senza indicazione del nome dell’autore;
  • breve biografia dell’autore;
  • SCHEDA DI PARTECIPAZIONE (docx, 27 Kb) compilata in ogni sua parte;
  • copia della ricevuta del versamento di € 25,00 (effettuato secondo le modalità indicate nel Bando che rendiamo disponibile di seguito).

La scadenza per inviare la documentazione di partecipazione al contest è fissata al 30 Giugno 2020.

BANDO

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere integralmente il BANDO (Pdf 591 Kb) relativo al concorso letterario. È inoltre possibile consultare il sito internet della Casa Editrice e cliccare sulla voce “Premio Kanaga” per ulteriori dettagli.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments