Kering: 900 assunzioni con polo logistico a Trecate

polo logistico

Kering effettuerà numerose assunzioni in Piemonte per l’apertura di un nuovo polo logistico.

Il Gruppo mondiale dei beni di lusso è in procinto di avviare un maxi stabilimento dedicato alla logistica a Trecate (Novara), che creerà occupazione per circa 900 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Kering in arrivo e come candidarsi.

KERING ASSUNZIONI IN PIEMONTE

La notizia è stata diffusa da diversi organi d’informazione, tramite recenti articoli dedicati all’apertura di un maxi polo logistico della nota azienda, specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento e accessori di lusso, a Trecate, in provincia di Novara. Il nuovo insediamento, oltre ad incrementare le capacità operative della società, porterà anche numerose assunzioni Kering. Si prevede, infatti, il reclutamento di ben 650 risorse entro il 2022.

Lo stabilimento avrà un’estensione complessiva di 420 mila mq. In parte, il nuovo impianto è già attivo da circa un anno e impiega 250 lavoratori. E’ prevista, invece, per giugno 2021 la conclusione dei lavori della seconda parte della struttura, dove saranno impiegate le nuove risorse. I nuovi assunti andranno, dunque, ad aggiungersi ai dipendenti che già lavorano nel sito. Sono quindi complessivamente 900 i posti di lavoro Kering che saranno creati grazie all’avvio del complesso logistico di Trecate.

Il nuovo hub, costruito rapidamente e con l’impiego di tecnologie avanzate e orientate al risparmio energetico, consentirà al Gruppo internazionale di aumentare in maniera significativa la propria capacità logistica, offrendo spazi e strumenti per arrivare a spedire fino a 80 milioni di articoli all’anno e ad immagazzinarne fino a 20 milioni.

PROFILI CERCATI

Le prossime assunzioni Kering a Trecate riguardano diverse figure professionali da adibire a varie mansioni inerenti le operazioni logistiche. È quindi possibile immaginare che saranno avviate le selezioni per profili quali magazzinieri e addetti allo stoccaggio e alla spedizione delle merci. Non è tuttavia da escludere che con l’avvio della struttura nasceranno opportunità di impiego anche per altri profili professionali.

AZIENDA

Il Gruppo Kering si occupa di sostenere e promuovere lo sviluppo di numerosi brand attivi in ambito moda, gioielli, orologi, calzature e pelletteria. Nello specifico, la società possiede diversi noti marchi del settore lusso, tra cui Gucci, Pomellato, Balenciaga, Brioni, Bottega Veneta e Saint Laurent. L’azienda, fondata dall’imprenditore François Pinault nel 1962, ha sede generale a Parigi e gestisce la distribuzione di prodotti di alta gamma in oltre 120 paesi del mondo. Quotata sul mercato Euronext Parigi, Kering possiede sedi in tutto il mondo e conta oltre 44 mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessanti alle future assunzioni Kering a Trecate possono visitare la pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile prendere visione di tutte le offerte lavorative del Gruppo e inoltrare la propria candidatura online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Vi segnaliamo che il Gruppo Kering cerca frequentemente personale per tutte le proprie sedi, sia in Italia che all’estero. Per conoscere le attuali posizioni aperte potete leggere questo approfondimento.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare aggiornati su altre opportunità di lavoro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments