La Lumaca: lavoro per educatori e informatori ambientali

ambiente gestione rifiuti

Interessanti opportunità di lavoro per educatori e informatori ambientali presso la cooperativa La Lumaca.

La ricerca di personale è attiva in diversi comuni sul territorio nazionale.

Ecco tutte le informazioni relative alle offerte di lavoro della cooperativa La Lumaca e come candidarsi.

LAVORO PER EDUCATORI E INFORMATORI AMBIENTALI PRESSO LA LUMACA

La cooperativa La Lumaca ha dunque attivato alcune opportunità lavorative per educatori e informatori ambientali.

I posti di lavoro sono disponibili nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e Friuli Venezia Giulia.

PROFILI CERCATI

Nello specifico le offerte di lavoro riguardano i seguenti profili professionali:

INFORMATORI AMBIENTALI PROVINCIA DI MODENA

  • Sedi di lavoro: provincia di Modena (Modena, Vignola, Spilamberto, Castelfranco Emilia, San Cesario s. P.).
  • Attività: distribuzione porta a porta dei kit per la raccolta differenziata a cittadini e aziende della provincia di Modena. Gli operatori lavoreranno in coppia e utilizzeranno un furgone aziendale per consegnare porta a porta a famiglie e aziende le dotazioni per la raccolta dei rifiuti (sacchi, contenitori, materiale informativo).
  • Requisiti: diploma di maturità, domicilio in provincia di Modena, patente di guida di categoria B e disponibilità alla guida di un furgone aziendale (tipo Doblò o Ducato), buona capacità comunicativa e pregressa esperienza a contatto col pubblico, attitudine al lavoro di squadra, dimestichezza nell’utilizzo di dispositivi elettronici (tablet/palmari/smartphone), sensibilità sui temi ambientali.
  • Periodo di lavoro: da fine ottobre a dicembre con possibilità di proseguimento anche nel 2023.
  • Condizioni di lavoro: Assunzione Full-time di 38h/settimanali dal lunedì al venerdì oltre al sabato mattina, CCNL Cooperative sociali a tempo determinato.

INFORMATORI AMBIENTALI PROVINCIA DI BOLOGNA

  • Sedi di lavoro: provincia di Bologna (Monte San Pietro, Comuni dell’Unione Reno Galliera).
  • Attività: distribuzione porta a porta dei kit per la raccolta differenziata a cittadini e aziende della Provincia di Bologna. In particolare si selezionano:
    operatori automuniti per attività di censimento delle aziende e dei condomini al fine di raccogliere dati sui servizi di raccolta differenziata dei rifiuti attraverso interviste e somministrazione di questionari. E’ previsto il rimborso delle spese di carburante per lo spostamento sul territorio;
    operatori addetti alle distribuzioni porta a porta dei kit per la raccolta differenziata. Gli operatori lavoreranno in coppia utilizzando un furgone aziendale per consegnare porta a porta a cittadini e aziende i kit per la raccolta dei rifiuti (sacchi, contenitori, materiale informativo);
    addetti alla gestione di sportelli per la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata ai cittadini.
  • Requisiti: diploma di maturità, domicilio in provincia di Bologna, patente di guida di categoria B e disponibilità alla guida di un furgone aziendale (tipo Doblò o Ducato), buona capacità comunicativa e pregressa esperienza a contatto col pubblico, attitudine al lavoro di squadra, dimestichezza nell’utilizzo di dispositivi elettronici (tablet/palmari/smartphone), sensibilità sui temi ambientali.
  • Periodo di lavoro: da metà novembre a febbraio 2023.
  • Condizioni di lavoro: Assunzione Full-time di 38h/settimanali dal lunedì al venerdì oltre al sabato mattina, CCNL Cooperative sociali a tempo determinato.

EDUCATORI AMBIENTALI

  • Sedi di lavoro: provincia di Bologna, Modena, Ferrara, Brescia, Bergamo, Mantova, Genova e Udine.
  • Attività: gestione di progetti di educazione alla sostenibilità nelle scuole per l’anno scolastico 2022/23.
  • Requisiti:  laurea ad indirizzo scientifico (es: Scienze Ambientali/Agrarie/Biologiche/Geologiche/Naturali; Ingegneria ambientale…) o laurea ad indirizzo socio-educativo (es. Scienze dell’educazione, Scienze della formazione primaria, Pedagogia…), domicilio nella provincia per cui si fa domanda, patente B e auto propria, esperienza in ambito didattico, educativo o divulgativo e attitudine alla gestione dei gruppi di minori, interesse per le tematiche ambientali e competenze tecnico-scientifiche acquisite attraverso esperienze professionali, formative o attività di volontariato, entusiasmo e ottime capacità comunicative,  buone doti organizzative e autonomia.
  • Periodo di lavoro: novembre 2022 – giugno 2023 in orario scolastico presso varie scuole di tutti gli ordini (infanzia, primaria, secondaria di 1° e di 2° grado).
  • Condizioni di lavoro: collaborazione (con possibilità di organizzarsi autonomamente il calendario delle attività).

COOPERATIVA LA LUMACA

La cooperativa sociale La Lumaca, con sede a Modena, è stata fondata nel 1979 con lo scopo di promuovere la cultura della sostenibilità con modalità sempre nuove per coinvolgere più persone possibili.

Si occupa della realizzazione di progetti di educazione ambientale, campagne di comunicazione ambientale e servizi educativi rivolti ad aziende, PA, scuole e famiglie.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro per informatori ed educatori ambientali possono candidarsi attraverso la sezione ‘lavora con noi’ sul sito web della cooperativa, raggiungibile a questa pagina. Da qui i candidati possono scegliere l’offerta per informatori o educatori ambientali relativa alla provincia di proprio interesse, e procedere alla compilazione del form online allegando il proprio curriculum vitae.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre interessanti offerte di lavoro visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre per restare sempre aggiornati su tutte le novità e opportunità lavorative potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti