Lamborghini: 200 assunzioni, Nuovo Stabilimento

lamborghini

Il Gruppo Lamborghini effettuerà numerose nuove assunzioni in Emilia Romagna.

La nota casa automobilistica sta costruendo un nuovo stabilimento per la verniciatura, per ampliare il sito produttivo di Sant’Agata Bolognese. Il progetto rientra nelle iniziative messe in atto dall’azienda in vista della produzione del nuovo suv Urus e creerà fino a 200 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle prossime assunzioni Lamborghini.

LAMBORGHINI ASSUNZIONI A SANT’AGATA BOLOGNESE

La notizia che l’azienda stesse valutando un eventuale ampliamento del sito produttivo di Sant’Agata Bolognese, per realizzare un nuovo stabilimento di verniciatura, è nota da tempo. Ora è arrivata la conferma ufficiale, attraverso un recente comunicato rilasciato dal Gruppo. Il nuovo impianto si farà e porterà occupazione sul territorio, creando numerosi posti di lavoro Lamborghini.

La struttura, infatti, i cui lavori di costruzione dovrebbero concludersi entro il 2018, richiederà l’impiego di numeroso personale. A pieno regime, si prevede che potranno essere fino a 200 le assunzioni da effettuare. L’iniziativa si inserisce nel generale piano di investimenti che l’azienda sta portando avanti, dallo scorso anno, per lo sviluppo del super suv sportivo Urus. Il nuovo modello, che sarà lanciato dal Gruppo nel 2018, sarà prodotto nella fabbrica sita in provincia di Bologna.

Quest’ultima è già oggetto di un programma di ampliamento che sta vedendo il completamento di un nuovo stabilimento produttivo, della finizione, di un centro logistico e di nuovi uffici, oltre ad una pista di collaudo. Per quest’ultimo è già stato lanciato, lo scorso anno, un piano assunzioni Lamborghini per 500 inserimenti, che saranno portati a termine a breve. Dunque il nuovo personale che sarà assunto andrà ad aggiungersi a queste risorse, per incrementare ulteriormente l’organico.

IL NUOVO IMPIANTO

Lo stabilimento per la verniciatura che sarà realizzato dal Gruppo occuperà una superficie di oltre 10mila metri quadri, portando a più di 160mila metri quadri la dimensione totale del sito di Sant’Agata Bolognese. Sarà dotato di impianti tecnologicamente all’avanguardia, a basso impatto ambientale. Qui saranno verniciate le scocche del suv Urus, per questo sarà impiegata manodopera altamente specializzata.

PROFILI RICHIESTI

Quali saranno le figure ricercate? E’ facile immaginare che buona parte dei nuovi posti di lavoro Lamborghini previsti per il reparto verniciatura potranno essere rivolti a addetti ed operai, e a verniciatori. E’ probabile che non mancheranno le opportunità di impiego per profili tecnici e altre figure

Le nuove risorse avranno l’opportunità di entrare a far parte di una realtà che investe molto nelle Risorse Umane. Lamborghini, infatti, si impegna nella formazione e nello sviluppo dei propri talenti, nella prevenzione e nella cura della salute dei lavoratori, e lo scorso anno ha siglato un nuovo accordo integrativo, che estende i diritti dei dipendenti, con particolare attenzione ai percorsi formativi, alle retribuzioni, e ai benefici per la maternità / paternità.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Automobili Lamborghini SpA è un Gruppo automobilistico italiano, fondato, nel 1963, da Ferruccio Lamborghini. La società, che ha sede in provincia di Bologna, a Sant’Agata Bolognese, è specializzato nella produzione e vendita di auto supersportive. Automobili Lamborghini è presente con oltre 130 concessionari nel mondo ed impiega circa 1300 collaboratori.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Lamborghini e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online.

Se desiderate lavorare in Lamborghini, mettiamo, inoltre, a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle posizioni aperte, sull’ambiente di lavoro e sulle selezioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments