Lamborghini Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

lamborghini
Photo credit: Claudio Caridi / Shutterstock
adv

Vi piacerebbe lavorare in Lamborghini?

La nota casa automobilistica italiana cerca personale per assunzioni e per inserimenti con tirocini.

Vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi alle offerte di lavoro in Lamborghini. Vi diamo anche consigli e informazioni utili sulle selezioni e le carriere.

adv

L’AZIENDA LAMBORGHINI

Automobili Lamborghini SpA è un Gruppo industriale italiano attivo nel comparto automobilistico. Ha sede a Sant’Agata Bolognese, presso Bologna. Il brand oggi produce auto supersportive tra le più ambite al mondo.

Nasce come fabbrica di trattori agricoli, nel 1948, ad opera di Ferruccio Lamborghini, intraprendente imprenditore che, qualche anno più tardi, decide di lanciarsi nella costruzione di una fabbrica di automobili sportive di lusso. Nel 1963 fonda la società Automobili Ferruccio Lamborghini.

ll marchio Lamborghini è presente in tutto il mondo con ben 165 concessionari, che propongono gli esclusivi modelli automobilistici del brand, tra cui ricordiamo Miura, 350GT, Espada, Countach, Diablo, Murciélago, Reventón, Reventón Roadster, Aventador e Gallardo, solo per citarne alcuni. Conta oltre 1.900 dipendenti. Dal 1998 l’azienda è interamente posseduta da Audi e fa parte del Gruppo Volkswagen.

LAMBORGHINI OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo seleziona personale e pubblica le opportunità di lavoro sul portale web Lamborghini Lavora con noi. Si ricercano sia professionisti a vari livelli di carriera sia giovani anche senza esperienza, per i quali si aprono possibilità di stage.

Al momento, ad esempio, sono diverse le ricerche in corso per reclutare varie figure da inserire in azienda, presso la sede di Sant’Agata Bolognese. I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Commerciale, Quality, Ricerca e Sviluppo, Produzione, Finanza e Controllo, Logistica e Acquisti.

Ecco l’elenco dei profili richiesti in questo periodo:

  • Operatore elettrico / elettronico;
  • Manutentore Impianto;
  • BIW & Trim seat&safety system interior;
  • Buyer – Powertrain, Metal & Motorsport;
  • Key Account;
  • Logistic Layout and Process Design;
  • Procurement Value Analysis and Value;
  • Production Foreman / Forewoman;
  • Quality Task Force Foreman;
  • Vehicle electronic testing and analysis;
  • Wheels & Tires System Development Engineer.

TIROCINI LAMBORGHINI

Sono attivi presso Lamborghini anche i seguenti stage:

  • Internship in Ad Personam Marketing;
  • Internship in Buyer Support;
  • Internship in Training Center Support;
  • Internship in Web3 & Gaming Brand Extention.

AMBIENTE DI LAVORO

Automobili Lamborghini è una realtà industriale che pone grande attenzione alle risorse umane, favorendone la crescita professionale e lo sviluppo, tanto da aver ottenuto, anche per il 2024, la certificazione Top Employers Italia, il riconoscimento che il Top Employers Institute assegna a quelle aziende che raggiungono i più alti standard nell’ambito delle condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti.

Grande attenzione è posta alla comunicazione e collaborazione, in un’ottica che privilegia la performance in quanto prodotto dei risultati raggiunti e dei comportamenti messi in atto, valutandola costantemente per un continuo miglioramento. L’impegno richiesto al personale viene ricompensato attraverso un sistema di remunerazione e benefit meritocratico, che premia l’orientamento agli obiettivi e alla cultura aziendale.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Il Gruppo investe molto nei programmi formativi per i dipendenti, al fine di mantenere alti gli standard di eccellenza e qualità che contraddistinguono il marchio. Le opportunità formative offerte ai collaboratori riguardano competenze tecniche, comportamentali, informatiche e linguistiche, oltre a programmi di sviluppo attraverso opportunità di job rotation, assessment center e coaching.

adv

PROCESSO DI SELEZIONE

L’iter di selezione è suddiviso in diversi step, a cominciare da una fase di screening delle candidature pervenute online, in base alla quale i candidati in possesso dei requisiti richiesti per la figura ricercata vengono contattati per una prima intervista telefonica.

Seguono, poi, un colloquio a carattere motivazionale ed attitudinale, che mira ad approfondire caratteristiche personali, esperienze professionali e conoscenze linguistiche degli aspiranti, ed uno tecnico, per valutarne le competenze specifiche per il ruolo.

CONSIGLI UTILI

Nella sezione dedicata alle carriere, Lamborghini offre alcuni suggerimenti su come affrontare al meglio il processo di selezione e nel dettaglio su come redigere in modo corretto il cv:

  • descrivere in modo dettagliato, ma sintetico: scegliere parole chiave che mettano in risalto i punti di forza;
  • raccontare il percorso formativo e accademico, sottolineando i punti più importanti;
  • includere attività extracurricolari o extra lavorative che evidenzino l’idoneità al ruolo.

COME CANDIDARSI, LABORGHINI LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso Lamborghini devono inviare la propria candidatura tramite questa pagina, Lamborghini lavora con noi, sul quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte.

Dalla stessa è possibile inserire il CV nel data base aziendale, effettuare la ricerca degli annunci utilizzando appositi filtri quali parola chiave e area professionale, rispondere online a quelli di interesse ed inviare una candidatura spontanea, in vista di prossime selezioni di personale.

La pagina dispone anche di una sezione dedicata agli eventi, che viene aggiornata con le date in programma relative ai career day che l’azienda organizza, durante l’anno, presso vari Atenei italiani, al fine di incontrare giovani talenti.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore industriale attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

11 Commenti

Scrivi un commento
  1. Sono un ragazzo di quasi 20 anni ho sempre avuto la passione per i motori e una grande ammirazione per la vostra azienda. Mi piacerebbe lavorare con voi.

  2. salve mi piacerebbe lavorare con voi come responsabile logistico di magazzino, nutro la passione per i motori da bambino avere opportunità di lavorare in nella vostra, fantastica azienda di questo marchio prestigioso

  3. Buongiorno! Mi piacerebbe lavorare con voi, sono della zona di Santa agata bolognese. Ho diverse esperienze lavorative e sono una ragazza dinamica e con tanta voglia di imparare nuovi lavori.

    • Salve buon giorno mi piacerebbe tanto lavorare con voi nel reparto tappezzeria, disposta a lavorare su tre turni. Spero in vostra valutazione. Grazie e buona giornata

  4. Buona giornata a tutti voi.
    Vorrei tanto esprimere il mio desiderio di lavorare con voi nel reparto tappezzeria essendo che negli anni passati ho lavorato in fabbrica con delle macchine da cucito industriali con lavoro a catena.
    Spero tanto in una vostra valutazione.
    Distinti saluti

  5. Non cercate nessuno come servizio mensa,m disposta a fare anche 3 turni non mi spaventail lavoro perché ho 33 anni sulle spalle di fabbrica. Aspetto e spero vostro notizie. Intanto grazie mille per l’attenzione

  6. La passione per i motori mai non mai sopita,ci fosse una sola opportunità salirei sul primo aereo e verrei in Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *