Laureati in Medicina: Borse di Studio, Palermo

medico

Disponibili nuove borse di studio in Sicilia per laureati in campo medico.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di 3 borse di studio per laureati in Medicina e Chirurgia, specialisti in Dermatologia. L’ultima data utile per candidarsi al bando è il 3 Settembre 2015.

PALERMO BORSE DI STUDIO

I contributi economici sono finalizzati alla realizzazione del progetto ‘Studio osservazionale prospettico – Dermatiti eczematose: valutazioni epidemiologiche e monitoraggio clinico’. Le borse avranno la durata di 12 mesi ed ammonteranno ad una cifra di 10.000 Euro.

REQUISITI

i candidati alle borse di studio dovranno possedere i seguenti requisiti:
laurea in Medicina e Chirurgia;
specializzazione in Dermatologia, o equipollente;
– cittadinanza Italiana o di uno Stato membro dell’ U.E. oppure di uno stato extra U.E. con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria, ai sensi dell’art. 7 della Legge 97/2013;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica;
– non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
– non avere rapporti di lavoro dipendente in corso con Amministrazioni Pubbliche o con privati giuridicamente incompatibili con il presente bando e, in caso contrario, la disponibilità ad interromperli al momento dell’accettazione dell’incarico.

Sarò poi gradita una documentata esperienza clinica in ambito dermatologico.

SELEZIONE

La procedura di selezione prevede la valutazione dei titoli dei candidati e un colloquio, eventualmente integrato da prova pratica e / o test, volto ad accertare l’adeguatezza del Curriculum del candidato alle attività di studio e di approfondimento da svolgere nell’ambito della ricerca.

DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta secondo il presente SCHEMA (Doc 29 Kb), dovrà pervenire entro il 3 Settembre 2015 all’Ufficio Concorsi – via Enrico Toti, 76 – 90128 – Palermo esclusivamente tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Alla domanda i concorrenti devono allegare in originale o in copia conforme i seguenti documenti:
– laurea in Medicina e Chirurgia;
– specializzazione in Dermatologia o equipollente;
– Curriculum formativo professionale datato e firmato, redatto in carta libera;
– elenco in carta libera, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente e con indicazione della relativa forma (originale, copia autenticata, autocertificazione);
– fotocopia fronte retro di valido documento d’identità;
– documentazione attestante l’eventuale possesso dei titoli preferenziali richiesti;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso pari a 16,00 €.

BANDO

Coloro che sono interessati alle borse di studio per laureati in medicina sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 353 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 59 del 4-8-2015.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments