Lavorare nella casa discografica Sony: come fare

sony music tokyo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Sony Music?

La nota casa discografica offre interessanti opportunità di lavoro negli Stati Uniti e presso varie altre sedi all’estero. Ecco come fare per candidarsi alle posizioni aperte in vista delle assunzioni Sony.

LA CASA DISCOGRAFICA

Sony Music Entertainment è una società statunitense che rappresenta una delle tre maggiori Major, ovvero etichette dell’industria musicale, al mondo, insieme alla Universal Music Group e alla Warner Music Group. La casa discografica, che ha sede principale degli Stati Uniti, al 550 Madison Ave di New York, è stata fondata nel 1929. È controllata dalla Sony Corporation, il Gruppo giapponese attivo nei settori dell’elettronica, dei servizi finanziari e dei media. Oggi Sony Music, che è guidata dal CEO Rob Stringer, è presente in oltre 40 Paesi del mondo su quattro continenti.

Gli uffici Sony sono dislocati, infatti, tra Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, America Centrale, Cile, Cina, Colombia, Repubblica Ceca. E ancora Danimarca, Dubai, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Irlanda, Italia. Si trovano anche sedi in Corea, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, Regno Unito, USA e Venezuela.

SONY MUSIC OFFERTE DI LAVORO

Le offerte di lavoro Sony sono rivolte, generalmente, a laureati in ambito economico, Giurisprudenza, materie umanistiche e altre discipline, e a diplomati, con esperienza variabile in base al ruolo, per lo più da 2 a 10 anni, o maggiore. L’azienda discografica americana prevede, principalmente, assunzioni a tempo indeterminato, ma sono disponibili anche numerosi tirocini.

Le figure ricercate al momento sono coordinatori, manager, contabili, direttori, responsabili, analisti finanziari, specialisti delle vendite, supervisori, impiegati, assistenti amministrativi, addetti alle risorse umane, esperti di marketing, digital marketing e social media, e molti altri profili. Tra le sedi di lavoro ci sono numerose città USA, come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Seattle, Dallas e Atlanta, solo per citarne alcune.

Periodicamente Sony ricerca personale anche per le proprie sedi situate in Europa.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Le opportunità per lavorare nella casa discografica non mancano anche per giovani senza esperienzaSony Music Entertainment offre agli studenti universitari interessanti opportunità di stage per formarsi in un ambiente creativo e dinamico presso uno dei maggiori colossi dell’industria musicale.

Al momento, ad esempio, sono aperte le candidature per i programmi di tirocinio 2018, per svolgere stage negli Stati Uniti, a New York, Los Angeles, Nashville, Culver City presso varie etichette musicali del Gruppo. 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Sony e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni della casa discografica, Sony “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.


Per visualizzare l’elenco delle posizioni aperte per lavorare nella casa discografica occorre cliccare su “Begin your job search now!”, per accedere al motore di ricerca dedicato alle ricerche in corso, e cliccare su “Search” senza compilare i campi relativi alla ricerca tematica delle opportunità di impiego per consultare la lista completa, o compilandoli, selezionando parola chiave, categoria, tipologia di contratto e / o sede lavorativa, in base ai propri interessi. Vi ricordiamo che, per rispondere online agli annunci di lavoro Sony, occorre registrarsi alla sezione web Sony Lavoro, inserendo il CV nel database aziendale, e che è possibile effettuare la registrazione anche utilizzando i propri account social su LinkedIn, Facebook o Google+.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments