Lavoro BMW: stage per i giovani


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

BMW, azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli, offre interessanti opportunità di lavoro in Italia, rivolte ai giovani che vengono inseriti in percorsi di formazione e crescita professionale attraverso tirocini retribuiti. Gli stage avviano un percorso di carriera in BMW finalizzato alle successive assunzioni dei giovani talenti.

BMW (acronimo di Bayerische Motoren Werke, in italiano Fabbrica Bavarese di Motori) nasce a Monaco di Baviera nel 1917 come società produttrice di motori per aerei e solo nel 1929 avvia la produzione di automobili.
Con i marchi BMW, MINI, Husqvarna e Rolls-Royce, oggi è uno dei costruttori di auto e moto di maggior successo nel mondo, nota per la sua meccanica di altissima qualità e per le elevate prestazioni, con stabilimenti di produzione dislocati a livello internazionale (Indonesia, Stati Uniti, Messico, Sud Africa, Thailandia, Cina, India ecc.).

Chi è appassionato del settore automobilistico guarderà ancora con più interesse le numerose sono le offerte di stege BMW attive in questo periodo. I tirocini hanno generalmente una durata di 6 mesi prevedono un rimborso spese e si svolgono presso la sede di Milano. Coinvolgono giovani laureandi o neolaureati, da inserire in diverse aree aziendali, attraverso percorsi formativi con affiancamento di colleghi esperti e di lavoro sul campo.

PRODUCT MANAHEMENT MINI
Il tirocinio prevede attività di analisi di mercato, reportistica periodica, definizione ed aggiornamento prezzi modelli ed optional MINI. Il candidato ideale possiede una Laurea in materie economiche/Ingegneria dell’autoveicolo.

PRODUCT MARKETING MINI
Mansioni di analisi della concorrenza e delle novità di prodotto, definizione di prezzi/volumi, stesura dei listini. Si ricerca un laureato in Materie Economiche con passione per il mondo auto.

DEALER MERKETING
Gestione degli strumenti di comunicazione verso le Concessionarie. Offerta di lavoro rivolta a laureati in materie Economiche preferibilmente indirizzo Marketing, Comunicazione d’impresa.

AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO
Il tirocinante si occuperà di svariate attività legate all’ambito amministrativo e contabilità. Richiesta laurea in Ingegneria Gestionale o Economia.

MARKETING DEVELOPMENT
Lo stagista analizzerà i competitor e svolgerà attività di geomarketing. BMW ricerca un laureato in Ingegneria oppure in ambito Economico.

BACK OFFICE COMMERCIALE
Lavoro di preparazione e invio dei contratti, inserimento dei veicoli nei sistemi informatici. Preferibile laurea in economia.

AFTER SALES BUSINESS DEVELOPMENT
Svolgerà attività di reporting, monitoraggio e controllo dei progetti in carico all’ufficio. Si cerca laureando/laureato in Materie Economiche/Marketing o Ingegneria Gestionale.


SELEZIONI
L’iter di selezione prevede iun primo colloquio con la Direzione Risorse Umane in cui viene proposto un questionario di personalità e nel quale vengono vagliate anche le conoscenze linguistiche e tecniche del candidato.
Dopo la fase preliminare, vengono coinvolti i responsabili di funzione direttamente interessati. La valutazione si basa sulle conoscenze professionali ma anche e soprattutto sulle attitudini manageriali, capacità di comunicare e lavorare in gruppo.

COME CANDIDARSI
Per avere maggiori informazioni sulle offerte di stage è necessario visitare la pagina lavora con noi nella sezione Risorse umane del sito web BMW Italia dalla quale è possibile inviare il curriculum vitae per tutte le opportunità di lavoro BMW.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments