Lavoro in Europa nella Banca Centrale Europea

banca centrale europea

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni e stage in vista all’estero nel settore bancario. Nuove opportunità di lavoro in Europa nella Banca Centrale Europea.

La European Central Bank – Banca Centrale Europea (BCE) è la banca centrale per l’euro, la moneta unica europea, e si occupa dell’attuazione della politica monetaria dei 17 Stati membri dell’Unione europea che, a partire dal 1999, hanno introdotto la nuova valuta. La BCE costituisce, insieme alle banche centrali dei Paesi che hanno adottato l’euro, l’Eurosistema, che ha l’obiettivo di mantenere stabili i prezzi per salvaguardare il valore della moneta unica. La Banca centrale Europea ha sede principale a Francoforte, in Germania, ed è attualmente presieduta da Mario Draghi.

Sono davvero numerose le opportunità di lavoro in Europa nella Banca Centrale Europea disponibili in questo periodo. Le selezioni sono aperte sia per profili esperti, in vista di assunzioni a tempo determinato con possibilità di futuri inserimenti a tempo indeterminato, sia a giovani anche senza esperienza da inserire in stage della durata di 3 – 6 mesi, in molti casi prorogabili.

Data la natura internazionale degli incarichi a tutti i candidati si richiede una fluente conoscenza della lingua inglese, in alcuni casi accompagnata dalla conoscenza anche di quella tedesca, ed è requisito richiesto per tutte le posizioni la familiarità con i principali applicativi informatici. Gli interessati alle assunzioni presso la BCE possono valutare le ricerche in corso in questo periodo.

OFFERTE DI LAVORO BCE
La Banca Centrale Europea è al momento alla ricerca di laureati in ambito Informatica, IT, Business Administration, CREM, Economia, Finanza, Scienze Economiche, Statistica, Matematica, Risorse Umane, Psicologia del Lavoro, Relazioni Industriali, Giurisprudenza, Comunicazione, Giornalismo, e simili, con esperienza variabile in base al ruolo, per la copertura dei seguenti profili:
IT Expert;
– IT Business Analyst;
– Principal IT Expert;
– IT Specialist;
– Corporate real Estate Management Expert;
– Economist;
– Research Analyst;
– Statistician;
– Business Process Assistant;
– HR Business Pertners;
– Research & development Expert;
– Principal Accounting;
– Senior HR Assistant;
– Head of Division and Information.

STAGE NELLA BANCA CENTRALE EUROPEA
Numerose sono anche le opportunità di svolgere tirocini presso la BCE, sperimentando da vicino la vita all’interno della nota istituzione europea e il suo funzionamento, e facendo un’esperienza di lavoro e formazione a livello internazionale. Si ricercano laureati in Ingegneria, Business Administration, Archivistica, Finanza, Scienze Politiche, Studi Europei, Economia, Econometria, Statistica, Matematica e ambiti equivalenti, per l’attivazione di stage nei settori Economia, Statistica, Segretariato e Risorse Umane.

GRADUATE PROGRAMME
Le selezioni sono aperte, inoltre, per partecipare ad un programma di formazione e lavoro, della durata di 18 mesi, rivolto a candidati in possesso di laurea o PhD in Economia, Finanza, Statistica, Scienze Politiche e Sociali, Business Administration, Comunicazione, Informatica o altri campi di interesse per la Banca centrale Europea, che abbiano conseguito il titolo di studio da non più di 2 anni.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Europa nella Banca Centrale Europea possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte BCE “lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments