Lavoro in Vodafone per Controller, laurea in economia o ingegneria


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vodafone Italia offre un’interessante opportunità di lavoro nell’area Pianificazione Finanza e Controllo rivolta a persone che abbiano una laurea in economia o ingegneria e un’esperienza di lavoro nel ruolo di Controller o di Business Analyst.

All’interno della direzione Finance, nel dipartimento di Planning & Control di Vodafone, il candidato prescelto si occuperà di analisi e pianificazione, supportando e monitorando la direzione Consumer nel raggiungimento degli obiettivi di business aziendale. La sede di lavoro è Milano. Scopriamo insieme tutti gli altri dettagli di questa offerta di lavoro e le modalità per candidarsi.

CONTROLLER
Sede di lavoro: Milano

Principali responsabilità:

Il candidato opererà all’interno dell’area Pianificazione e Controllo e si occuperà delle attività inerenti alla pianificazione e al controllo di gestione, con attenzione ad una o più di queste aree:
– Acquisizione e Retention clienti su nuovi canali;
– Programmi di fidelizzazione dei clienti;
– Contenuti multimediali;
– Costi area vendite (Opex, Capex): Budgeting & Forecasting, analisi delle varianze verso estimate, analisi di cost optimization;
– Consuntivazione e gestione KPIs per sistemi di incentivazione;
– Redazione di business case di valutazione di nuove iniziative di natura commerciale, come member di team interfunzionali.
Il candidato sarà inoltre il riferimento interno per la predisposizione di valutazioni economico-finanziarie specifiche e curerà l’elaborazione della reportistica, rispondendo a quanto richiesto a livello di Operating Company locale e del Gruppo Vodafone. La posizione prevede una forte esposizione a livello di clienti interni, in particolare con i referenti delle aree di Pianificazione Commerciale, Marketing, CRM e Financial Accounting.

Competenze richieste:

– Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Discipline Economiche (es. economia e commercio), oppure di un altro titolo di studio accademico che preveda una solida formazione quantitativa (es. ingegneria, matematica).
– E’ necessaria un’ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di tutte le funzionalità di Excel, e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
– Ha inoltre maturato un’esperienza di almeno 2/4 anni in un ruolo di Controller o di Business Analyst, preferibilmente in contesti multinazionali e/o di comparabile complessita’ organizzativa.
– La conoscenza specifica delle caratteristiche del settore dell’Information & Communication Technology costituisce un asset.

Attitudini personali:

Il candidato ideale è fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi, al rispetto delle deadline e possiede ottime capacità di analisi e di modelizzazione dei dati. E’ inoltre richiesta una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali, anche con interlocutori sofisticati con background funzionali diversi. La posizione di ingresso è da individual contributor, come parte di uno dei team di Planning & Control, tuttavia siamo alla ricerca di persone che, una volta consolidata la competenza specifica di ruolo e la conoscenza del business, abbiano il potenziale per ricoprire ruoli di maggiori responsabilità nel breve periodo, e posizioni di natura manageriale nel medio periodo.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi a questa offerta di lavoro è sufficiente visitare la pagina web dedicata alle opportunità di lavoro di Vodafone e caricare il curriculum vitae seguendo l’apposita procedura online, in risposta all’annuncio per Controller.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments