LIDL cerca laureati: Graduate Program “Generazione Talenti”

LIDL supermercato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni LIDL in vista per laureati interessati a lavorare nella Grande Distribuzione Organizzata.

Sono aperte le selezioni per il Graduate Program ‘Generazione Talenti’, il programma di formazione on the job LIDL. Prevista la copertura di posti di lavoro nei negozi e in sede, con possibilità di assunzione definitiva nel Gruppo.

IL GRUPPO

LIDL Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca, di proprietà della holding Schwarz, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata GDO. L’azienda nasce nel 1930 in Germania e conta attualmente una rete di vendita costituita da ben 16mila negozi discount presenti in vari Paesi del mondo. L’insegna è presente anche nel nostro Paese con LIDL Italia, il cui primo punto vendita, aperto nel 1992 ad Arzignano, presso Vicenza, è stato seguito da numerose nuove aperture, tanto che oggi si contano 600 filiali presenti sul territorio nazionale, che impiegano circa 9.400 collaboratori.

LIDL LAVORO PER LAUREATI – GENERAZIONE TALENTI

In questo periodo LIDL cerca laureati da inserire nel Graduate Program ‘Generazione Talenti’, un programma di formazione e lavoro finalizzato all’inserimento definitivo in azienda. Si tratta di un percorso formativo on the job, della durata di un anno, durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare diverse aree professionali, sia all’interno dei punti vendita della catena di discount che presso le Direzioni Regionali e la sede centrale del Gruppo.

Questa esperienza formativa sul campo rappresenta una interessante opportunità per i giovani non solo di conoscere da vicino una della maggiori aziende attive nell’ambito della GDO, ma anche di avere concrete possibilità di lavorare in LIDL stabilmente.

REQUISITI

Le opportunità di lavoro per laureati nell’ambito del Graduate Program “Generazione Talenti” sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– brillanti risultati accademici;
– interesse a lavorare nella GDO;
– problem solving e ottime capacità comunicative;
– conoscenza fluente della lingua inglese, corrispondente al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

FORMAZIONE E LAVORO IN LIDL

Il Graduate Program LIDL prevede l’inserimento in un percorso formativo strutturato, della durata di 12 mesi. Il programma “Generazione Talenti” sarà articolato nelle seguenti fasi:
6 mesi di training on the job nei negozi LILD;
6 mesi di training on the job nel settore Vendite, con 3 mesi negli uffici vendite e 3 mesi in affiancamento al Capo Area.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni LIDL e alle offerte di lavoro per laureati possono candidarsi visitando la pagina dedicata al Graduate Program “Generazione Talenti” sul portale web riservato alle carriere e selezioni del gruppo (Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online di candidatura. 

Al momento sono attive numerose selezioni di personale per lavorare in LIDL. Per ulteriori informazioni relative alle posizioni aperte nella catena GDO e alle opportunità di lavoro in LIDL disponibili in questo periodo potete consultare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments