Lidl: 2Mila posti di lavoro con 50 Nuovi Supermercati

lidl uk

Sono davvero numerosi i posti di lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata che saranno creati da Lidl entro quest’anno.

La nota catena di discount aprirà 50 nuovi punti vendita. L’iniziativa avrà una notevole ricaduta occupazionale, portando circa 2Mila assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Lidl in arrivo e come candidarsi per lavorare nei supermercati del Gruppo.

LIDL LAVORO NEI NUOVI SUPERMERCATI

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso nota che presenta il piano “Lidl per l’Italia”. Si tratta del nuovo programma di investimenti, nuove aperture e assunzioni Lidl 2020. Il Gruppo, infatti, intende inaugurare 50 nuovi discount sul territorio nazionale entro quest’anno, che richiederanno un notevole incremento del personale che lavora per l’azienda. 

L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa tenutasi in occasione dell’apertura del nuovo negozio di Milano-via delle Forze Armate. Il progetto di crescita prevede investimenti per oltre 400 milioni di euro, che saranno impiegati anche per il restyling di punti vendita già operatirvi e per potenziare la logistica. Si prevede che saranno circa 2Mila i posti di lavoro Lidl da coprire per sostenere il progetto di sviluppo che la società sta portando avanti. 

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni che saranno effettuate entro quest’anno potranno riguardare diversi profili. Con ogni probabilità, oltre alle opportunità di lavoro nei supermercati Lidl, le possibilità di inserimento non mancheranno anche per professionisti da impiegare come Addetti allo sviluppo immobiliare, per trovare nuove location per le future aperture. Per quanto riguarda gli inserimenti nei discount che saranno aperti, è facile immaginare che riguarderanno i profili che tipicamente lavorano all’interno di un punto vendita del Gruppo, dagli Addetti alle Vendite a Capi Filiale, Commessi Specializzati e altre figure.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Lidl Stiftung & Co KG è un Gruppo tedesco tra i maggiori in Europa attivi nel settore della GDO. Opera anche nel nostro Paese, attraverso la Lidl Italia srl, che conta oltre 660 punti vendita in 19 regioni e 10 centri logistici per i rifornimenti della merce. La filiale italiana impiega attualmente oltre 16.500 dipendenti e vende, per oltre l’80%, prodotti made in Italy.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lidl e alle offerte di lavoro nei supermercati della catena possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso, raggiungibile dalla sezione alle selezioni di personale (Lavora con noi) del portale web del Gruppo, e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Al momento sono già diverse le posizioni aperte presso il Gruppo per assunzioni in tutta Italia. Per ulteriori dettagli mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Lidl, con tante informazioni utili sull’azienda, sulle figure ricercate e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments