Lidl: 2Mila posti di lavoro con 40 Nuovi Supermercati

lidl uk

Sono davvero numerosi i posti di lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata che saranno creati da Lidl entro quest’anno.

La nota catena di discount aprirà 40 nuovi punti vendita entro il 2019. Si tratta di una iniziativa che avrà una notevole ricaduta occupazionale, portando circa 2Mila assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Lidl in arrivo e come candidarsi per lavorare nei supermercati del Gruppo.

LIDL LAVORO CON NUOVE APERTURE

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al piano di nuove aperture e assunzioni Lidl 2019. Il Gruppo intende inaugurare 40 nuovi discount sul territorio nazionale entro quest’anno, che richiederanno un notevole incremento del personale che lavora per l’azienda. 

E’ quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate dagli AD per lo sviluppo immobiliare e il settore finanza di Lidl Italia, Emilio Arduino e Luca Boselli, in occasione della presentazione del restyling del punto vendita di viale Bezzi a Milano, che è stato interamente demolito e ricostruito di un nuovo format di supermercati moderno, funzionale e sostenibile lanciato dal Gruppo.

Il nuovo programma di sviluppo sul territorio nazionale segue quello lanciato già per il 2018, che prevedeva lo stesso numero di nuove aperture. A febbraio dello scorso anno, infatti, il Gruppo aveva annunciato un programma di investimenti da ben 350 Milioni di euro, finalizzato ad aprire nuovi supermercati e ad ammodernare diversi punti vendita già operativi, e, quindi, ad assumere nuove risorse. Si prevede che saranno circa 2Mila i posti di lavoro Lidl da coprire per sostenere il progetto di sviluppo che la società sta portando avanti. 

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni che saranno effettuate entro quest’anno potranno riguardare diversi profili. Con ogni probabilità, oltre alle opportunità di lavoro nei supermercati Lidl, le possibilità di inserimento non mancheranno anche per professionisti da impiegare come Addetti allo sviluppo immobiliare, per trovare nuove location per le future aperture. Per quanto riguarda gli inserimenti nei discount che saranno aperti, è facile immaginare che riguarderanno i profili che tipicamente lavorano all’interno di un punto vendita del Gruppo, dagli Addetti alle Vendite a Capi Filiale, Commessi Specializzati e altre figure.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Lidl Stiftung & Co KG è un Gruppo tedesco tra i maggiori in Europa attivi nel settore della GDO. Opera anche nel nostro Paese, attraverso la Lidl Italia srl, che conta oltre 620 punti vendita in 19 regioni e 10 centri logistici per i rifornimenti della merce. La filiale italiana impiega attualmente circa 15Mila dipendenti e vende, per oltre l’80%, prodotti made in Italy.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lidl e alle offerte di lavoro nei supermercati della catena possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso, raggiungibile dall’area dedicata alle selezioni di personale (Lavora con noi) del portale web del Gruppo, e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Al momento sono già diverse le posizioni aperte presso il Gruppo per assunzioni in tutta Italia. Per ulteriori dettagli mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Lidl, con tante informazioni utili sull’azienda, sulle figure ricercate e sulle modalità di recruiting.


Lidl ha lanciato, inoltre, una campagna di recruiting per assumere Area Manager su tutto il territorio nazionale. Per tutti i dettagli potete visitare questa pagina.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *