LIDL Molfetta (Bari): 100 posti di lavoro con nuovo polo logistico

Lidl, discount, insegna, negozio
Photo credit: Anzhela Shvab / Shutterstock

LIDL aprirà un maxi polo logistico a Molfetta, in provincia di Bari, che porterà numerose assunzioni in Puglia. Il nuovo magazzino della nota catena GDO creerà ben 100 nuovi posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità lavorative in arrivo grazie alla nuova apertura e come candidarsi per lavorare in LIDL.

LIDL LAVORO NEL NUOVO CENTRO LOGISTICO DI MOLFETTA

LIDL continua ad investire e creare occupazione nel Sud Italia e in Puglia. In particolare, la catena di discount sta rafforzando la propria presenza nel barese, nello specifico a Molfetta. Qui, infatti, il Gruppo, che già ha in programma l’apertura di un nuovo supermercato che porterà numerose assunzioni (qui tutte le informazioni), ha deciso di avviare un nuovo polo logistico.

A renderlo noto è un recente comunicato pubblicato sul portale web della ZES Adriatica, la Zona Economica Speciale che comprende anche l’area in cui sorgerà il nuovo magazzino. La nota annuncia che LIDL ha ottenuto dal Commissario straordinario del Governo della ZES Adriatica, ing. Manlio Guadagnuolo, l’Autorizzazione Unica per la costruzione di un polo logistico da 40 milioni di euro, grazie al quale LIDL creerà nuovi posti lavoro a Molfetta per ben 100 persone.

IL PROGETTO

La nuova struttura sarà una piattaforma per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci destinate alle filiali italiane del Gruppo. Avrà una superficie coperta di circa 24mila metri quadri e si aggiungerà agli 11 centri logistici LIDL in Italia.

Il progetto del nuovo polo logistico prevede, inoltre, interventi per migliorare la viabilità della zona, la realizzazione di un’area adibita a parcheggi di circa 18mila metri quadri. Un’area di circa 38mila metri quadri sarà invece destinata al verde pubblico.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni che LIDL effettuerà a Molfetta per il nuovo centro logistico saranno rivolte alle figure che tipicamente lavorano nei magazzini LIDL. Dunque operatori di magazzino, preparatori merci, mulettisti, conteggiatori merci, capi reparto, responsabili e altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che LIDL Stiftung & Co KG è un’azienda tedesca tra le maggiori attive nel settore della GDO – Grande Distribuzione Organizzata, ed opera in Italia attraverso la LIDL Italia srl. Oggi LIDL conta oltre 700 supermercati nel nostro Paese e più di 21 mila dipendenti.

LIDL possiede anche una importante rete logistica sul territorio nazionale, che attualmente conta 11 centri. Questi ultimi si occupano di inviare la merce ordinata a tutti i punti vendita LIDL. Le operazioni principali di un centro logistico LIDL sono entrata merce e picking, uscita merce, manutenzione e recycling.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni LIDL nel centro logistico di Molfetta (Bari) devono attendere la realizzazione della struttura e l’apertura delle relative selezioni.

Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature per le opportunità di lavoro nei supermercati LIDL e nei magazzini tramite questa pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

La pagina viene costantemente aggiornata con le nuove ricerche di personale, pertanto vi suggeriamo di monitorarla per restare aggiornati sulle selezioni in corso. Inoltre, vi consigliamo di leggere questo approfondimento per conoscere quali sono le offerte di lavoro LIDL attive in questo periodo.

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono, per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *