Miscusi: 150 assunzioni e nuovi ristoranti di pasta fresca entro il 2024

Ristorante, pasta
adv

La catena di ristoranti Miscusi effettuerà nuove assunzioni e diverse nuove aperture entro il 2024.

Il noto Gruppo della ristorazione, specializzato nella preparazione e nel servizio di piatti a base di pasta fresca, ha in programma l’avvio di 6 nuovi locali e l’inserimento di 150 unità di personale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Miscusi che verranno creati e come candidarsi per lavorare nei ristoranti del brand.

adv

MISCUSI ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE

Il Gruppo Miscusi continua a crescere sul territorio nazionale e programma l’apertura di nuovi punti vendita e numerose assunzioni di personale. La catena italiana di ristoranti, dove è possibile gustare pasta fresca preparata artigianalmente, ha da poco inaugurato due locali a Milano, città in cui ha aperto il primo store nel 2017, e prevede di avviarne altri 6 entro il 2024.

I nuovi locali milanesi del Gruppo, che conta già 15 store attivi in Italia e a Londra, sono il Miscusi pasta fast good, aperto nel quartiere Gae Aulenti, e il ristorante avviato nel centro commerciale Milanofiori ad Assago. Con quest’ultimo l’azienda segna l’approdo anche all’interno degli shopping center.

Anche i locali appena aperti, come gli altri della catena, sono all’insegna del servizio fast casual. Questo consente ai clienti di mangiare piatti di pasta fresca, realizzata con prodotti genuini secondo ricette tradizionali e impastata sul posto, senza pagare servizio e coperto, ordinando tramite web app o dai chioschi digitali presenti nei ristoranti.

IL PIANO DI ESPANSIONE

Dunque, nel prossimo periodo, il Gruppo continuerà a potenziare il numero dei locali operativi sul territorio italiano, aprendo nuovi locali. Il programma di crescita dell’azienda include anche investimenti sul versante della tecnologia e delle risorse umane.

Sono numerosi, infatti, i posti di lavoro che Miscusi prevede di creare anche in vista delle nuove aperture, destinati a ben 150 persone che potranno lavorare nei ristoranti Miscusi, sia in sala che in cucina. Le assunzioni saranno realizzate nel corso dei prossimi 12 mesi e andranno dunque a supportare il piano di sviluppo aziendale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni Miscusi in programma riguarderanno, con ogni probabilità, le figure tipicamente impiegate all’interno dei ristoranti del marchio. Tra i profili cercati maggiormente dalla società vi sono store manager, assistenti per restaurant manager, camerieri di sala e personale per la brigata di cucina.

Al momento sono già attive alcune selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro nei ristoranti Miscusi già operativi presso varie sedi sul territorio nazionale.

I nuovi assunti potranno beneficiare delle varie iniziative messe a disposizione dei dipendenti che già lavorano in Miscusi per garantire loro formazione, supporto e possibilità di crescita. In merito a queste ultime, ad esempio, sono 15 i nuovi manager nominati nell’ultimo semestre tra il personale interno dell’azienda.

L’AZIENDA

La catena di ristoranti Miscusi nasce nel 2017 con l’apertura, a Milano, del primo locale dedicato alla pasta fresca. Negli anni successivi sono stati inaugurati altri store, fino ad arrivare ai 15 punti vendita attivi attualmente.

Nei locali dell’insegna viene preparata e servita pasta fresca seguendo le ricette della cucina mediterranea. Il brand punta sull’utilizzo di prodotti genuini e sulla preparazione artigianale dei piatti, consentendo al cliente di scegliere il formato e la farina della pasta ed anche il sugo o condimento.

I ristoranti Miscusi sono presenti a Milano, Padova, Bergamo, Verona, Torino e Pavia. Due sono operativi anche all’estero, nella città di Londra. Dal 2021, il gruppo Miscusi ha ottenuto la certificazione B-Corp ed è quindi divenuto parte di un movimento di aziende impegnate in azioni per il miglioramento globale della società e dell’ambiente.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Miscusi possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte nei ristoranti attivi e negli uffici della società e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Monitorando la pagina sarà possibile restare aggiornati anche sulle nuove selezioni che Miscusi potrà avviare nel prossimo periodo, anche in vista dell’apertura dei nuovi ristoranti.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità lavorative.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *