London Stock Exchange Graduate Programme 2012: lavoro in borsa


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Desiderate lavorare nel mondo della finanza? Il Graduate Programme 2012 dalla London Stock Exchange offre a blillanti neolaureati l’opportunità di fare carriera in borsa e acquisire competenze di business internazionale.

Il percorso di formazione dura due anni e permette di realizzare un’esperienza di lavoro all’estero nella sede di Londra del London Stock Exchange all’interno delle “key business areas” sotto la guida di un cosiddetto “mentor”. Lo scopo del progetto è quello di formare figure che in futuro occuperanno posizioni manageriali all’interno del gruppo.

I candidati ideali sono laureati con il massimo dei voti (110/110) in una disciplina economica o tecnica e hanno un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo la predisposizione a ruoli di leadership, interesse per le attività finanziarie e forte motivazione. La selezione prevede interviste di gruppo, test online e attività di problem solving.

Per fornire informazioni più dettagliate sul London Stock Exchange Graduate Programme 2012, il Gruppo organizza degli Open Evening per gli aspiranti candidati, che si terranno nella sede di Londra a Paternoster Square e nella sede di Milano in Piazza Mezzanotte.

Gli interessati al programma possono inviare la candidatura online attraverso l’application form raggiungibile da questa pagina del sito della London Stock Exchange, entro il 24 Febbraio 2012.
Per partecipare all’Open Evening è necessario inviare la richiesta, sempre dalla stessa pagina, entro il 20 Gennaio 2012.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments