Mabele, concorso per creare Librerie in Metallo

Mabele è uno dei brand dell’azienda italiana MA-BO, leader nella produzione di lavorati a taglio laser e lavorati multi metallo con sede a Torino. In collaborazione con Desall l’azienda lancia il concorso per creativi “Off the wall”.

IL CONCORSO

Il concorso per creativi “Off the wall” chiede ad ogni partecipante di progettare soluzioni originali di librerie in metallo. La particolarità del progetto da realizzare è che la libreria deve poter essere appesa a parete proprio come fosse un quadro, e proprio come un quadro la libreria deve essere in grado di adornare la parete vuota e caratterizzare lo spazio nel quale viene inserita.

IL PROGETTO

Per la realizzazione del progetto di libreria a parete sarà possibile utilizzare le tecnologie proposte da Mabelle per quanto riguarda le capacità di taglio laser. In più l’obiettivo principale del concorso è quello di sfruttare al meglio la duttilità del metallo, materiale in grado di prestarsi ad innumerevoli lavorazioni, trattamenti e colorazioni. Per assolvere a queste necessità è quindi importante tener presente che la libreria non dovrà essere considerata un mero contenitore, dovrà infatti avere la funzione di complemento d’arredo: la funzione vera e propria dovrà quindi essere messa in secondo piano rispetto alla funzione estetica della stessa.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare al concorso, completamente gratuito, creativi e designer di ogni nazionalità e senza limiti di età. Ogni partecipante può presentare più di un progetto.

I PREMI

Oltre ad un premio in denaro di 1.000 euro per il progetto vincitore viene proposto un Contratto di Royalties. La selezione del vincitore da parte Mabele sarà il risultato di una valutazione insindacabile. Verrà premiata l’originalità, la fattibilità e la coerenza con quanto richiesto. La decisione di produrre la progetto selezionato rimane a discrezione di Mabele.

DOMANDA

Per partecipare al Concorso “Off the wall” per designer è necessario presentare il proprio progetto, entro il 3 Febbraio 2015, mediante registrazione on line e successivo upload dei file dalla pagina dedicata al concorso “Off the wall” sul sito web di Desall – Design on Demand. Nella stessa pagina è disponibile il brief con tutte le informazioni utili e gli approfondimenti sul progetto da realizzare.

BANDO

Per maggiori informazioni relative al concorso Mabele per creativi si consiglia un’attenta lettura del BANDO.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments