Malpensa: opportunità di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Malpensa? L’aeroporto di Milano – Malpensa cerca addetti di scalo – check-in, addetti rampa e centraggio, operatori polivalenti rampa e operatori unici aeroportuali.

La raccolta delle candidature è gestita da Aviapartner, società belga che fornisce servizi di handling in 30 aeroporti europei. Per diversi profili non è indispensabile aver maturato una precedente esperienza di lavoro in campo aeroportuale, ma rappresenta titolo preferenziale. Ecco un breve riassunto delle offerte di lavoro attive su Malpensa:

ADDETTI DI SCALO
Si occupa di: accettazione passeggeri in partenza – check-in, imbarco passeggeri e assistenza passeggeri in arrivo. L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati oppure laureati (vecchio e nuovo ordinamento) con ottima conoscenza dell’inglese, buona conoscenza di una seconda lingua e discreta conoscenza dell’utilizzo del computer.

OPERATORE POLIVALENTE RAMPA
Si occupa di carico e scarico aeromobili, tramite l’utilizzo di tutti i mezzi previsti (trattore elettrico, nastro, scala, transporter, loader,forklift) e delle infrastrutture aeroportuali (loading bridge); smistamento e trasporto del carico; pulizia dei mezzi di trasporto. Richiesta licenza di scuola media inferiore oppure diploma, conoscenza delle operazioni di carico / scarico e possesso di patente di guida (tipo D).

OPERATORE UNICO AEROPORTUALE
Attività: carico e scarico aeromobili tramite i mezzi trasportatori, smistamento dei carichi e pulizie di bordo degli aerei. Richiesta licenza media o diploma e possesso di patente di guida (tipo B- C).

ADDETTI RAMPA E CENTRAGGIO
Attività: coordinamento delle risorse e delle attività sottobordo, messa in moto in cuffia, e posizionamento loading bridge. Richiesto diploma o laurea, ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua e uso pc.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro attive presso l’aeroporto di Malpensa possono visitare la pagina Jobs di Aviapartner, selezionare l’annuncio di proprio interesse e inviare il cv compilando il modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments