In arrivo una emissione speciale per il pagamento delle supplenze brevi su NoiPA il 18 Gennaio 2025.
Lo rende noto il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM).
Questo esborso straordinario servirà a coprire tutti i pagamenti pendenti, pertanto sarà a saldo delle pendenze.
Vediamo nel dettaglio di seguito le ultime notizie sul pagamento degli stipendi per i supplenti brevi.
PAGAMENTO SUPPLENZE BREVI A GENNAIO 2025
In una nota ufficiale del 10 Gennaio 2025, contenente chiarimenti in merito al mancato pagamento dello stipendio ai supplenti brevi, il Ministero dell’istruzione e del Merito (MIM) ha comunicato che sarà effettuata un’emissione speciale NoiPA il prossimo 18 Gennaio.
Nella comunicazione ministeriale si legge infatti quanto segue:
Si evidenzia inoltre che il 18 gennaio è calendarizzata l’emissione di Noipa e in questa circostanza si darà copertura a tutti gli stipendi arretrati.
Questo versamento, dunque, sarà a saldo di tutte le rate autorizzate dalle scuole fino a Gennaio 2025. Dunque dovrebbe saldare tutte le pendenze.
Ricordiamo che, generalmente, il pagamento delle supplenze brevi e saltuarie con due emissioni speciali al mese, generalmente una verso metà mese e una verso fine mese. Tuttavia sono frequenti i ritardi dei pagamenti, che creano non pochi disagi ai supplenti.
Proprio per ovviare al problema del ritardo nel pagamento dello stipendio ai supplenti con contratto breve e saltuario, con la nota n. 8446 del 3 dicembre 2024 il Ministero dell’istruzione ha fornito nuove indicazioni alle scuole per una migliore gestione delle supplenze brevi, come vi spieghiamo nel dettaglio in questo approfondimento.
ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI
Noi vi terremo aggiornati su tutte le novità per il personale scolastico. Visitate la nostra pagina dedicata alla Scuola, la nostra sezione riservata ai docenti e la pagina dedicata al personale ATA, per restare informati.
Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram, per avere le notizie in anteprima, e seguite la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti. Sono disponibili, inoltre, il Gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti e il Gruppo Telegram dedicato al personale ATA, utili per confrontarsi e chiedere consigli.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui”. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio e non solo.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".