Master Roma Tor Vergata: 74 Borse di studio INPS

Tor Vergata

Per il nuovo anno scolastico sono disponibili 74 borse di studio per candidati interessati a percorsi di formazione post laurea, che siano figli o orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione.

Le borse di studio sono finanziate dall’INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e offrono la copertura completa dei costi di frequenza dei Master dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata organizzati in convenzione con l’agenzia formativa Baicr Cultura della Relazione.

Di seguito, tutte le informazioni relative ai Master disponibili e alle borse di studio.

BORSE DI STUDIO INPS

I percorsi di formazione fanno parte dell’offerta didattica di BAICR Cultura della Relazione, un’agenzia formativa accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione che prevede corsi di perfezionamento post lauream e master in convenzione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

L’offerta formativa è composta da 6 master universitari utili a conseguire le competenze e le tecniche necessarie per proporsi al meglio nel campo del lavoro. I percorsi si rivolgono a tutti i giovani che intendono ampliare le proprie conoscenze attraverso un percorso didattico esperienziale nell’ambito di riferimento.

OFFERTA FORMATIVA

I master ai quali si può partecipare sono i seguenti:

  • Master di II° livello in Comunicazione Istituzionale.
    Organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società in collaborazione con il Dipartimento di Diritto pubblico.
  • Master I° Livello in Indicizzazione di documenti cartacei, multimediali ed elettronici in Ambiente digitale.
    Organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei Beni Culturali e del territorio;
  • Master I° Livello in Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche.
    Organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei beni culturali;
  • Master I° Livello in Ospitalità e Marketing dei territori.
    Organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei Beni Culturali e del territorio.
  • Master I° Livello in Reportage di Viaggio.
    Organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ?dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei Beni Culturali e del territorio.

DOPPIA FORMULA 

Ogni Master è fruibile secondo due possibili modalità di frequenza: blended o presenziale. Eccole nel dettaglio:

  • BLENDED – Consigliato per chi già svolge un’attività professionale
    Prevede:
    – 5 incontri con lezioni frontali che si svolgeranno dal giovedì al sabato (per un numero di ore totali pari a 90);
    – 5 moduli erogati a distanza (per un numero di ore pari a 316), progettati secondo criteri di coerenza con le lezioni d’aula e corredati da test di verifica, valutazione e controllo del percorso di apprendimento. Le lezioni ed esercitazioni saranno fruibili tramite la piattaforma Mafalda di BAICR Cultura della Relazione.
    – redazione di un Project Work e/o tirocinio formativo curriculare (stage).
  • PRESENZIALE – Consigliato per neolaureati, disoccupati e inoccupati
    Prevede:
    – 406 ore di lezioni frontali d’aula;
    – 24 ore del Modulo di Orientamento (dedicato alla conoscenza dell’evoluzione del mercato del lavoro, ai nuovi strumenti legislativi di politiche attive e ai percorsi di formazione continua);
    – 180 ore di lezioni integrative di approfondimento per lavoro di progetto (disponibili anche online).
    Tutto il percorso formativo si svolge, pertanto, attraverso lezioni di inquadramento, seminari ed esercitazioni, ricerche guidate ed attività formative individuali e di gruppo. Le ore di lezione e le altre attività sono integrate da un’attività di tirocinio formativo curriculare (stage) e Project Work.

DESTINATARI

I beneficiari delle borse di studio sono i figli e gli orfani di dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96) ed i pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici

BANDI

Sono già disponibili i bandi relativi ai seguenti master:
– Master in Comunicazione Istituzionale: BANDO (PDF 159KB);
– Master in Indicizzazione di documenti cartacei, multimediali ed elettronici in Ambiente digitale: BANDO (PDF 128KB).

I bandi relativi agli altri master saranno pubblicati prossimamente in questa pagina del sito web dell’Agenzia formativa BAICR. Nella stessa pagina sono presenti tutti i dettagli sui programmi dei master. 

INFORMAZIONI

Per richieste di informazioni è possibile rivolgersi a:

BAICR Cultura della Relazione
Via delle Coppelle, 35 – 00186 Roma
06/68891410-11
[email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments