McDonald’s Sicilia: 202 assunzioni nei ristoranti

mcdonald's menu

McDonald’s effettuerà in Sicilia centinaia di assunzioni nel 2021.

La nota compagnia americana di fast food ha in programma ben 202 inserimenti di personale nei ristoranti, tra nuove aperture e locali già operativi, in numerose città e province dell’isola.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro McDonald’s da coprire in Sicilia e come candidarsi.

SICILIA ASSUNZIONI NEI RISTORANTI MCDONALD’S

La notizia è stata diffusa da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli dedicati al piano assunzioni McDonald’s in Sicilia. Il colosso della ristorazione veloce ha in programma di reclutare di nuovi dipendenti da inserire nei ristoranti di nuova apertura o già operativi in varie province dell’isola.

Sono ben 202 i posti di lavoro McDonald’s che saranno creati in Sicilia. L’importante iniziativa di recruiting rientra nel piano di reclutamento dell’azienda in Italia, che prevede 2000 nuovi inserimenti di personale nei ristoranti del Gruppo su tutto il territorio nazionale entro l’anno. Per tutti i dettagli potete leggere questo approfondimento.

Le risorse reclutate in Sicilia lavoreranno, in parte, nei ristoranti di prossima apertura sull’isola e, in parte, andranno a rinforzare i team operativi presso i fast food già operativi nella regione.

IL PROGRAMMA ASSUNZIONALE

Più nel dettaglio, i posti di lavoro McDonald’s da coprire in Sicilia sono così distribuiti:

  • 80 posti di lavoro nella provincia di Palermo, di cui
    – 70  a Palermo;
    – 10 a Carini;
  • 55 posti di lavoro nella provincia di Catania, di cui
    – 35 a Catania;
    – 10 a Giarre;
    – 5 a Belpasso;
    – 5 ad Acireale;
  • 15 posti di lavoro nella provincia di Messina, di cui
    – 10 a Messina;
    – 5 a Milazzo;
  • 15 posti di lavoro ad Agrigento;
  • 10 posti di lavoro nella provincia di Trapani, di cui
    – 5 a Trapani;
    – 5 a Castelvetrano;
  • 12 posti di lavoro a Siracusa;
  • 10 posti di lavoro nella provincia di Caltanissetta, di cui
    – 5 a Caltanissetta;
    – 5 a Gela;
  • 5 posti di lavoro ad Enna.

PROFILI CERCATI PER LE ASSUNZIONI MCDONALD’S IN SICILIA

Per quanto riguarda le tipologie di profili cercati, è facile immaginare che le nuove assunzioni saranno rivolte alle figure tipicamente impiegate nei fast food McDonald’s. Pertanto, si prevedono selezioni per addetti alla ristorazione, crew, guest leader, manager e direttori.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che McDonald’s è un’azienda statunitense, nata nel 1937 e specializzata nel settore della ristorazione veloce. Ha sede centrale a Chicago ed è operativa in tutto il mondo con numerosi ristoranti e punti ristoro. In Italia è presente dal 1986 e gestisce sul territorio nazionale 615 punti vendita. McDonald’s Italia impiega, nel complesso, 25 mila dipendenti e serve circa 1 milione di clienti al giorno.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni McDonald’s in Sicilia possono visitare la pagina dedicata alla selezione del personale (Lavora con noi) presente sul sito internet dell’azienda. Qui sono visibili tutte le posizioni aperte nei fast food del Gruppo ed è possibile candidarsi compilando l’apposito modulo online con i dati richiesti e allegando un cv.

Vi segnaliamo, inoltre, che McDonald’s recluta frequentemente nuove risorse per diversi ristoranti sul territorio italiano. Al momento sono diverse le ricerche attive nei fast food del marchio. Per conoscere le figure richieste vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, per restare sempre aggiornati su nuove opportunità di lavoro, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments